Il vostro desiderio è quello di sfoggiare una chioma sempre bella e in ordine anche in estate? Ecco a voi qualche rimedio green per affrontare l’aggressione del sole, del sale e del cloro nella calda stagione. Che si tratti di una chioma lunga o corta, liscia o riccia, anche i capelli devono essere protetti da secchezza e disidratazione, dovute sicuramente dall’esposizione al sole e ai diversi bagni fatti al mare o in piscina.
Se la cosa che più odiate al mondo è quella di andare in giro con in testa una scopa e volete evitare trattamenti chimici, ci sono per voi ben otto rimedi naturali da seguire per tenere curata la vostra chioma prima, durante e dopo una giornata intera in spiaggia. In questo modo potrete finalmente scongiurare colori opachi, doppie punte, effetto crespo e aridità.
Lo conoscete il detto che dice “facile come bere un bicchier d’acqua”? Già, il potere benefico di questa “bevanda” naturale e poco costosa dona dei benefici anche ai capelli. Vi basterà riempire di continuo la vostra borraccia preferita di acqua e abbeverarvi per tutto il giorno. Vi accorgerete subito che tutto il vostro corpo e non solo i capelli, ne trarranno benefici.
D’estate ci capita sicuramente di avere un bel drink fra le mani, soprattutto di sera ma bisogna fare attenzione a non abusarne. Avere un drink in mano ci fa sembrare decisamente più sexy, ma di giorno prima di esporvi al sole e fare il bagno a mare, l’alcool va assolutamente evitato, perché provoca secchezza di cute e capelli.
Cosa significa questa cosa?… Non dobbiamo assolutamente costringere i nostri capelli in code di cavallo troppo strette o con mollette metalliche che possono spezzarli, soprattutto se sono bagnati.
In commercio, esistono proprio alcune creme protettive che servono sia ai capelli che al cuoio capelluto, ma bisogna sempre scegliere solo quelle eco-biologiche.
Dopo il bagno a mare o in piscina, già sulla spiaggia è importante fare una doccia di acqua dolce per eliminare tutto il sale o il cloro dai capelli. Quest’ultimo tra l’altro, ha anche un odore sgradevole. Poi bisogna pettinarli con un pettine a denti larghi.
Sembra inutile dirlo, ma i capelli già provati dal mare o dalla piscina, devono essere tenuti il più lontano possibile da tutto ciò di elettrico, perché potrebbe condannarli ad essere ancora più secchi. Durante il mese di agosto, che fa veramente molto caldo, si possono asciugare i capelli all’aria aperta.
Il consiglio che vi diamo è quello di evitare le colorazioni in estate. Ma se proprio non potete farne a meno, ricordatevi che esistono un sacco di tinte naturali che possono donare luce e colore alle vostre chiome, senza il rischio di rovinarle.
Per ultimo, ci teniamo a precisare che il doposole è molto efficace. Potete realizzare anche degli impacchi fai da te con ingredienti naturali, come il miele, lo yogurt, l’olio d’oliva, il limone o addirittura il cacao.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…