Capelli colorati dal parrucchiere, il processo riassunto in un video

Colorare i capelli dal parrucchiere può essere un processo lungo e dispendioso! Ma quando questi sono corti, le tempistiche si riducono notevolmente.

Analizziamo il video di seguito dunque per scoprire di più su questa particolare pratica. Sempre molto divertente vedere i clienti che si fanno riprendere in video mentre la loro chioma si trasforma completamente!

I riflessi possono essere posizionati su tutta la testa, strategicamente nella parte anteriore, sullo strato superiore o solo sulle estremità. In altre parole, ovunque il tuo stilista veda una mancanza di dimensione. Fondamentalmente, ci sono 2 tipi più popolari di riflessi: la lamina tradizionale e le tecniche a mano libera (aka hair painting). La seconda variante è super trendy al giorno d’oggi e include il tuo amato balayage.

La donna partiva da un taglio corto, di base castano ma con numerose meches bionde che lo caratterizzavano. Il suo hair stylist, come vedremo, procederà poi nel colorare completamente la sua chioma (tra un messaggino e l’altro), per poi accorciarla e stilizzarla a risultato finito. Dal biondo si passa dunque ad un grigio bianco molto più particolare!

Sia che tu voglia cambiare il tuo look, sperimentare colori alla moda, coprire i grigi o illuminare le tue ciocche naturali, il colore dei capelli moderno ti dà la versatilità e la comodità per raggiungere il tuo obiettivo. Con un arcobaleno di colori per capelli disponibili a portata di mano, l’unico limite al tuo look è la tua immaginazione.

Il colore dei capelli completo dal parrucchiere è talvolta chiamato colore di capelli “single-process” perché comporta l’applicazione di una singola tonalità ai capelli.

Ci sono tre livelli di permanenza quando si tratta di colore dei capelli a processo singolo:

  • Permanente: la formula contiene ammoniaca e perossido che cambiano chimicamente il colore dei capelli. Questo cambiamento chimico è ciò che lo rende “permanente”.
  • Quasi-permanente: non contiene ammoniaca, ma contiene perossido per aiutare i capelli ad assorbire il colore. Generalmente lava in 12-24 shampoo.
  • Semipermanente: non contiene ammoniaca e il colore si deposita sulla superficie dei capelli, agendo più come una macchia. Generalmente lava in circa 6-12 shampoo

Leggi anche