Il taglio mullet è uno degli hairstyle più chiacchierati e amati dalle donne. Quest’anno torna ad essere una grande tendenza a cui lasciarsi ispirare. Ma quando e grazie a chi nasce questo taglio? Il mullet è stato reso celebre grazie a David Bowie negli anni ’80, poi è stato adorato per anni da vari attori e attrici. Adesso, il taglio di capelli mullet è pronto a ritagliarsi ancora una volta un ruolo di primo piano tra i trend capelli 2022. Prima di tutto ci teniamo a ripercorrere la storia per scoprire appunto come si è evoluto durante gli anni questo look e poi andremo ad analizzare insieme le sue caratteristiche per capire a chi sta bene e come portarlo.
Partiamo subito con una bella curiosità. Cosa significa taglio mullet? Nell’etimologia inglese prende il significato di “cefalo”, ma in Italia è noto come “capelli alla triglia” facendo riferimento alla forma delle pinne del pesce. Sì, possiamo dire che questo taglio assomiglia proprio ad un pesce. Questo nome così particolare si attribuisce sia a una frase australiana che ad una canzone famosa dei Beastie Boys del 1994. Nel testo della canzone il mullet viene definito come un vero e proprio stile di vita. In Italia viene chiamato anche taglio alla tedesca, perché sfoggiato negli anni ’90 da diversi giocatori della Germania.
Com’è fatto il taglio mullet? Si tratta di un taglio di capelli molto scalato e sfilato, corto davanti e sui lati, mentre la parte posteriore resta lunga e copre il collo. Il mullet di solito viene sfoggiato con una frangia corta. Negli anni ’80 però veniva pettinato anche all’indietro e la particolarità erano delle basette molto corte e a punta. Negli anni ha subito diverse rivisitazioni interessanti, ad oggi il taglio è considerato uno dei tagli di capelli scalati più eccentrici di sempre. Vediamo insieme qualche look da cui prendere spunto.
In foto, la modella ci mostra un taglio di capelli molto interessante e alla moda. In primis ci teniamo a precisare che il mullet sta bene a tutte le età e si adatta a qualsiasi forma del viso ma si preferisce sfoggiarlo sempre con una piega liscia e sbarazzina. Questo mullet si presenta molto corto e abbiamo una prospettiva frontale. Le ciocche sono sfilate, quelle sul davanti si presentano più lunghe. Per quanto riguarda il colore abbiamo un biondo oro luminoso. Chiude in bellezza una riga centrale.
In quest’altra foto ci teniamo ad analizzare un mullet dallo stile più rock. La modella ci mostra il suo nuovo look di profilo, in questo modo riusciamo a cogliere più dettagli del taglio e notiamo con quanta perfezione è stata eseguita la scalatura. Il mullet si presenta molto corto e con ciuffo pettinato tutto sul lato sinistro. Esso valorizza al meglio la forma del viso della ragazza. E’ stata eseguita anche una rasature inferiore alle lunghezze. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro impreziosito da alcuni effetti luce super luminosi. Chiude in bellezza una piega liscia.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…