Analizziamo in prospettiva posteriore diversi tagli pixie corti, per capire meglio cosa succede quando gli altri ci guardano. Spesso infatti sottovalutiamo l’effetto e l’importanza che i nostri capelli assumono anche visti da una prospettiva posteriore. Scopriamo insieme come cambiare questa regola e queste dinamiche particolari a cui spesso siamo poco avvezzi.
Solitamente questo tipo particolare di taglio comporta una differenza evidente di lunghezza tra parte frontale e posteriore. Questo è il caso che noteremo spessissimo anche nelle fotografie a seguire, in cui il taglio pixie si dimostra in tutte le sue particolarità. Senza indugiare ulteriormente, dunque, andiamo a scoprire questi diversi tagli corti visti da dietro!
La ragazza in foto si spara un selfie allo specchio, con un maglioncino bianco molto aperto. L’inquadratura rivela molti dettagli come i tatuaggi ed i vistosi gioielli. Il selfie ritrae la sua schiena allo specchio, impreziosita benissimo da un taglio pixie scuro. Notiamo quanto siano corte le ciocche sulla nuca e quanto fresco e cool questo taglio si rivela!
Proseguiamo il nostro viaggio con un’altra retrospettiva. La modella in foto posa di spalle, anch’essa sfoggiando un bellissimo taglio corto di colore bianco tinto. Come sempre, come consueto nei tagli pixie, i capelli sul retro sono tagliati più corti e scalati, a formare una punta che va a finire dolcemente sulla nuca. Un taglio che, nonostante il colore, sembra giovanile anche da dietro senza vedere il volto di chi lo porta.
Proseguiamo con un taglio molto corto ed aggressivo. La protagonista viene fotografata da dietro nel salone del parrucchiere, con indosso un top che apre tutta la schiena, Su di essa vi è un tatuaggio particolare, due occhi intrappolati all’interno di due ali di farfalla. Un tattoo che ci da subito una sensazione di libertà espressa anche dal taglio corto e sfumato di colore biondo. Nel retro e sui lati la rasatura è molto bassa ed evidente, soprattutto se abbinata a questo stile particolare.
Il pixie biondo in foto è davvero corto ed affascinante. Le ciocche sono corte e lisce, di un colore biondo che a volte sembra spento altre volte più acceso. I lineamenti delicati della donna in foto si contrappongono al taglio e ai numerosi tatuaggi sul suo corpo, così come ai gioielli. Come al solito i capelli biondi contrastano benissimo con la carnagione scura o abbronzata. Provare per credere!
Se il tuo parrucchiere è soddisfatto del suo lavoro, vorrà di certo farvi una foto! Dunque non sorprenderti se questo accade, anzi, cerca di esserne contenta! In foto ammiriamo una donna con semplice canotta arancione ed un taglio pixie piuttosto uniforme e scuro. Il sottosquadro rasato è comunque molto evidente ed è il vero protagonista del taglio. Il viso dolce ed angelico della donna protagonista la dicono tutta sullo stile e sull’eleganza che attraverso questa acconciatura si possono raggiungere tranquillamente!
Pixie a volontà! Anche in questo caso abbiamo una inquadratura posteriore sulla protagonista della foto che sfoggia tutta la sua pelle abbronzata, arricchita da diversi tatuaggi raffiguranti principalmente farfalle e fiori. I suoi capelli sono corti, pixie, con radici castano scuro e ciocche superiori colorati con delle meches bionde. Una combo irresistibile per chiunque! Fatti convincere anche tu da questo abbinamento killer!
Un taglio pixie perfettamente sferico può essere ciò di cui eri inconsciamente alla ricerca! I capelli della ragazza in foto sono lisci, con ciocche separate di lunghezza scalata. Al di sotto, un interessante sottosquadro rasato. Il taglio è molto giovanile nonostante si mantenga sulle tonalità del bianco. Se anche a te piace questo gioco, non ti resta che capire come abbinarlo!
Un tripudio di tonalità bianche perfettamente rappresentate in questa fotografia. Dal maglione al muro, è tutto sul bianco, anche se un po’ sporco. I capelli sono di un grigio spento con sfumature appena percettibili di un altro colore più rossiccio. La particolarità di questo taglio con cresta centrale e ciocca laterale risiede sicuramente nelle sfumature laterali, a due lughezze, una appena più corta della parte centrale e l’altra completamente rasata.
Un pixie può andar bene anche in inverno! Ce lo dimostra questa ragazza, con maglione bianco e sciarpa in primo piano. Il suo taglio è tutto sommato semplice: un pixie biondo scalato con frangia laterale, molto corto sul retro e lateralmente. Questa inquadratura laterale riesce a racchiudere perfettamente sia una parte del lato che a darci un’idea della parte frontale.