Taglio di capelli cortissimo, un pixie rasato con sfumature lilla e disegno astratto

Se amate il taglio di capelli corti ma allo stesso tempo volete provare uno stile particolare per il prossimo inverno dovete assolutamente provare il Pixie cut rasato. Grazie alle tendenze del momento sappiamo che il Pixie cut è il taglio più ricercato e amato dalle donne di tutte le età. Anche perché si tratta di un taglio personalizzabile, che so può sfoggiare sia in stile classico, quindi sobrio e ordinato, sia in stile stravagante, spettinato e rasato. Quest’ultima versione è sicuramente più adatta alle donne che non vogliono passare inosservate e che soprattutto, non hanno paura di osare. Come abbiamo già detto diverse volte, il Pixie cut è un taglio molto corto ma che ci offre la possibilità di giocare con tante acconciature e styling diversi. Con questo taglio possiamo lasciare libero sfogo alla fantasia e la scelta è sempre molto personale.

Il pixie cut classico può essere sfoggiato anche per grandi eventi e perché no, anche per un giorno importante come il matrimonio. Il pixie infatti, ha anche una versione più romantica e le amanti dei tagli così corti non ne possono fare a meno, soprattutto in un giorno così speciale. Ma adesso concentriamoci su uno stile più rock. Ecco un’idea da copiare e da cui prendere spunto.

Taglio pixie rasato con disegni - @ayesha_jessica
Taglio pixie rasato con disegni – @ayesha_jessica

La modella ci mostra il suo nuovo taglio in due prospettive diverse. In questo modo osserviamo il look completo anche da dietro. Come possiamo ben vedere si tratta di un Pixie cut cortissimo, rasato e con ciuffo pettinato sul davanti. La rasatura è stata eseguita a zero sui lati e dietro la nuca, su di essa c’è una bella particolarità: disegni astratti che non passano inosservati e rendono il look molto rock. Il ciuffo è scalato e copre leggermente la fronte.

Taglio pixie con sfumature lilla - @ayesha_jessica
Taglio pixie con sfumature lilla – @ayesha_jessica

La prospettiva frontale ci fa capire che questo pixie è adatto ad un viso piccolo e un po’ squadrato. Abbiamo una base scura impreziosita da sfumature color lilla, che richiamano l’ombretto del make up. Per quanto riguarda la piega, in questo caso è preferibile optare per quella super liscia.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama I look corti particolari.

Vantaggi

  • Il taglio è adatto alle donne con personalità forti.

Svantaggi

  • Questo look non piace a tutte.