Sei alla ricerca di un nuovo taglio corto per over 45? Ecco diverse foto e un video per scegliere meglio

Superati i 45 anni di età, i nostri capelli e la nostra pelle entrano in un nuovo ciclo vitale. Questo è dovuto al fatto che l’età porta con sé inevitabilmente dei segni, ma non vuol dire che dobbiamo rinunciare del tutto al nostro stile. Scopriamo degli stili pixie adatte a nonne di questa età.

Superati i fatidici 45, il taglio pixie si iscrive (ancora di più) di diritto nel novero dei tagli di capelli da provare assolutamente per ravvivare il proprio look. Come se non bastasse, questo taglio è veramente cool e super alla moda, ideale per moltissimi tipi di viso e di corpo. Prova il tuo e non te ne pentirai di certo!

Un taglio pixie per le donne sopra i 40 anni è un raccolto corto versatile che offre un look giovanile. Questi sono facili da modellare e gestire, che le donne amano di più! I tagli Pixie fanno girare la testa, quindi preparati ai complimenti quando ne indossi uno, afferma. L’unico inconveniente delle acconciature pixie è che possono richiedere una manutenzione elevata, richiedendo un taglio ogni 3-5 settimane. Questo potrebbe essere un problema per le donne con uno stile di vita molto frenetico. Dal momento che i capelli corti non sono facili da tagliare, trovare un parrucchiere esperto è fondamentale.

La donna in foto mostra con orgoglio i segni dell’età, sfoggiando un pixie liscio davvero degno di nota. L’acconciatura dovrebbe essere adeguata per ottenere un aspetto più giovane. Le acconciature pixie non solo rendono il tuo aspetto carino e più giovane, ma nascondono anche il volume sottile dei tuoi capelli. Questa acconciatura è amata dalla maggior parte delle donne per il suo aspetto disordinato ma anche elegante. Se vuoi ottenere una forma del viso attraente, anche queste acconciature pixie in vari modi possono soddisfare il tuo desiderio.

Pixie biondo liscio a scodella
Pixie biondo liscio a scodella – @hairbymarselie

Un pixie biondo dorato con frangia scalata centrale è un punto fermo iconico nei tagli corti. Il colore biondo dorato aggiunge calore al tono della pelle e ai lineamenti del viso, dando anche un effetto di espansione ai capelli stessi. Mentre i pixie cut possono essere un semplice taglio di capelli, richiedono un po’ di manutenzione e styling per avere un bell’aspetto.

Pixie stilizzato porpora
Pixie stilizzato porpora – @latesthair

Un taglio di capelli corto con lati e nuca affusolati è una delle varianti più popolari delle acconciature pixie. L’aggiunta di una conicità alla nuca e ai lati consente una maggiore longevità tra gli appuntamenti di manutenzione e un aspetto più nitido. I bordi affusolati possono rendere un taglio pixie più professionale e ordinato. Le varie lunghezze su questo taglio porpora consentono a questa donna di sfoggiare con fierezza un taglio davvero fresco e ringiovanente.

Semplice pixie biondo
Semplice pixie biondo – @kassiabarbo

Adoriamo l’abbinamento biondo e leopardato! Quindi, puoi preferire questo stile per stare comodo ma comunque spiccare tra la folla. Puoi evidenziare le ciocche di capelli per ottenere un aspetto più attraente. Questo stile moderno è suggerito dagli esperti di capelli alle donne di mezza età che amano indossare abiti moderni e casual. Ti ritrovi tra queste?

Capelli mossi arruffati da dietro
Capelli mossi arruffati da dietro – @short_n_sweet823

Chi l’ha detto che dopo i quarantacinque i capelli debbano essere sempre ordinati? I tagli di capelli corti sono sempre più giovani e anche questo non fa eccezione. Puoi renderlo più interessante aggiungendo il movimento che osserviamo nella parte posteriore. I capelli corti e tagliati con punte irregolari lasciano un aspetto disordinato sul tuo viso. Questo taglio di capelli sembra perfetto con uno spigolo vivo nel motivo diviso laterale. La lunghezza della parte posteriore dei capelli fino al collo è tagliata in modo più lungo rispetto alla parte anteriore.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne in cerca di pixie alternativi.

Vantaggi

  • Il pixie è uno dei top tagli over 40.

Svantaggi

  • A volte siamo semplicemente stanchi di tutti questi pixie intorno a noi.