Ecco il migliore modo per disfarsi dei peli delle ascelle! Semplici passaggi da seguire!

I peli delle ascelle servono ad uno scopo ben preciso, ma possono comunque essere piuttosto fastidiosi e poco estetici. Scopriamo come rimuoverli più o meno naturalmente, analizzando i metodi più diffusi degli ultimi anni. Per un effetto garantito!

È normale che i peli crescano nell’area delle ascelle poiché questi mantengono naturalmente il sudore e i batteri lontani dalla pelle. Tuttavia, avere i peli sotto le ascelle potrebbe renderti estremamente dubbiosa sul tuo look. Questo limita i tuoi movimenti e le tue scelte di guardaroba, impedendoti di sentirti e apparire al meglio. Fortunatamente, ci sono diversi trattamenti per la pelle che possono rimuovere i peli superflui delle ascelle che non comprendono la rasatura!

Modificare il metodo di rasatura può potenzialmente farti risparmiare tempo, energia e frustrazione, per non parlare dei peli incarniti, delle bruciature da rasoio e di altre insidie ​​comuni (ah, ah) della depilazione delle ascelle. La cera per peli delle ascelle è una delle opzioni più utilizzate per rimuovere i peli delle ascelle.

Esempio di pelle glowy
Esempio di pelle glowy – Fonte: Adobestock

Per utilizzarla correttamente, lavare la zona delle ascelle con acqua tiepida e sapone neutro per ammorbidire la pelle. Pulisci e applica la polvere, dopodiché riscalda la cera nel microonde o nello scaldacera. Alza il braccio e allunga la pelle. Usando la spatola di legno stendere la cera nella direzione della crescita dei peli, ma ricorda di conservare la striscia di cera e premila saldamente sulla cera. Rimuovere la striscia contro la direzione dei capelli con un rapido movimento. Ripetere fino a rimuovere tutti i peli. Infine, pulisci le ascelle con acqua per rimuovere le tracce di cera e idratare la pelle.

La depilazione laser è relativamente indolore ma costosa, soprattutto se paragonata ad altri trattamenti, ma garantisce la riduzione definitiva della pelle. Il laser funziona identificando i peli delle ascelle in base al contrasto cromatico con la pelle. Purtroppo, non tutti i tipi di capelli sono candidati per l’epilazione laser. Se hai i capelli molto chiari o sottili, è più difficile essere catturati dal laser. Quelli con la pelle media e scura potrebbero anche dover evitare il laser a casa a causa dell’alto rischio di bruciare la pelle.

Proprio come la ceretta, gli epilatori funzionano strappando i peli delle ascelle dalla radice. I risultati dell’epilazione sono di lunga durata e i tuoi capelli non devono essere molto lunghi per essere strappati con successo da un epilatore. Puoi farlo non appena vedi un pelo visibile. I peli incarniti e i brufoli sono un po’ un rischio con l’epilazione, ma puoi aiutare a evitare questi problemi dando prima un rapido scrub alle ascelle.

Leggi anche