Come vestirsi ad una festa di sera? Ecco l’outfit adatto alle più giovani

Ami andare alle feste ma non sai mai cosa indossare? Per te, un’idea di stile molto interessante da cui prendere ispirazione. Si tratta di un look elegante, femminile e sensuale adatto alle ragazze più giovani.

Ami andare alle feste ma non sai mai quale look sfoggiare o quale potrebbe essere quello più adeguato? Sei timida ma vorresti comunque fare una bella impressione sugli altri? Bene, non preoccuparti perché c’è sempre una soluzione a tutto. Per essere elegante e ben vestita ad una festa di sera, la prima cosa da fare è pensare all’ora e alla location della festa. Tutte le ragazze sanno quanto sia importante scegliere l’abito giusto per ogni occasione, ma se si tratta di un party di sera magari in discoteca, la situazione diventa ancora più interessante. Queste prime due informazioni influenzeranno un po’ tutto, dal vestito alle scarpe, agli accessori e ai gioielli, fino al make up. Ovviamente se la festa si svolge di sera, che sia un ristornante o un locale, sarà opportuno essere più eleganti magari indossando un abitino stretto o una gonna abbinata ad un bel top.

Non dimentichiamoci però di considerare anche il nostro stile personale. Se si va ad una festa, l’obiettivo di ogni ragazza è quello di farsi notare ma in modo positivo. Se vogliamo apparire uniche dobbiamo trovare il giusto compromesso tra il nostro stile e l’abbigliamento più adatto all’occasione. Ecco per voi un’idea di stile elegante ma allo stesso tempo sexy e femminile, da indossare ad un party night. Prima di osservare il look completo, capiamo un po’ alla volta ogni singolo capo da indossare.

Foto: Zalando.it – ONLMILA – Blazer

Partiamo con il blazer, uno dei capi must have del nostro guardaroba autunnale. Esso ci permette di aggiungere un tocco sofisticato ed elegante al nostro outfit. Si può sfoggiare sia in pieno giorno che di sera. Perfetto per ogni occasione. In questo caso è stato scelto un blazer lungo classico nero e con bottoni da indossare sopra ad un vestitino per una serata in discoteca.

Foto: Zalando.it – Tubino

Procediamo con l’abito da indossare per questo night party. Abbiamo scelto un tubino corto, stretto e di colore nero, che mette in risalto le forme. La parte superiore è velata, così da donare al nostro outfit un tocco sexy e femmbile. Questo tubino sta benissimo con il blazer nero presentano sopra.

Foto: Zalando.it – Stivali con i tacchi

Infine, cosa c’è di meglio se non un bel tacco per una serata a ballare? Per questo autunno gli stivali che arrivano al ginocchio saranno un must have, sia per la bellezza, sia per la comodità che per il fatto che ci aiutano a combattere il freddo. Questi neri di velluto hanno un tacco largo e quadrato, la punta sul davanti è tonda. Perfetti per completare il nostro look da night party. In basso, la foto dell’outfit completo.

Foto: Zalando.it – Idee di stile di this.is.zea

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha bisogno di idee per un look sexy ed elegante.