Tagli scalati lunghi, ecco come sfoggiarli al meglio delle vostre possibilità

A volte, non hai bisogno di una testa piena di strati per ottenere un taglio di capelli che adorerai con tutto il cuore. Molte donne con i capelli lunghi richiedono solo pochi strati morbidi per aggiungere il tocco finale al loro look.

Nella stragrande maggior parte, i tagli di capelli lunghi sono di conseguenza anche scalati. Dunque, non dovrebbe sorprenderci che moltissime persone ricorrono a questa soluzione e la ricercano moltissimo sul web. Scopriamo insieme qualche trucchetto per sfoggiare un taglio scalato lungo davvero irresistibile.

Ci sono molti vantaggi nell’aggiungere strati a un taglio di capelli, specialmente i capelli lunghi. Un taglio di capelli a strati consente ai capelli lunghi di avere più movimento e volume. La stratificazione dei capelli lunghi rimuove la giusta quantità di peso per dare movimento ai capelli, senza far sembrare le punte sovrapposte e disordinate. Le acconciature a strati lunghi in genere stanno benissimo su tutte le forme del viso. Se hai un viso tondo o lungo, l’aggiunta di strati per incorniciare il viso ti aiuterà a bilanciare i lineamenti del tuo viso.

Capelli lunghi mossi con frangia mogano
Capelli lunghi mossi con frangia mogano – @amybaineshair

L’esempio più banale di scalatura, in quanto differente lunghezza, è la frangia! La nostra prima idea di taglio di capelli a strati riguarda la creazione di consistenza, definizione e flessibilità nei tuoi capelli. Con una miscela abilmente tagliata di strati lunghi e corti, le tue ciocche scorreranno come una cascata. Grazie alla varia tecnica di stratificazione, non avrai problemi con lo styling quotidiano in seguito. Inoltre, sarai anche super elegante agli occhi di tutti!

Capelli lunghi balayage chiaro
Capelli lunghi balayage chiaro – @romeufelipe

Un taglio di capelli a strati aggiunge volume ai capelli lunghi e consente flessibilità durante lo styling. Chiedi al tuo parrucchiere strati lunghi sul retro e strati lisci e graduali per incorniciare il viso. Puoi bilanciare gli strati con lunghi scoppi che possono essere abbinati su entrambi i lati o dritti. Non dimenticare i dettagli. Considera il tuo stile personale quando scegli i livelli. Gli strati lunghi che si fondono l’uno con l’altro sembrano lisci ed eleganti, mentre una lunga pettinatura a pelo lungo sembra più disordinata e disordinata.

Capelli lunghi rossi separati al centro
Capelli lunghi rossi separati al centro – @latesthair

È facile capire perché così tante donne scelgono di scuotere i capelli lunghi con la frangia. La straordinaria lunghezza principale contrasta incredibilmente bene con le ciocche più corte sulla fronte. La frangia a tenda, ad esempio, ha un aspetto meraviglioso se tagliata ad angolo per fondersi con il resto dell’aspetto a strati. I capelli in foto sono rossi, quasi arancioni, davvero unici ed incredibilmente sensuali. Grazie al posizionamento strategico degli strati a partire dal centro dei suoi capelli, la sezione superiore si gonfia automaticamente facilmente.

Capelli lunghi biondi
Capelli lunghi biondi – @weeklyyeg

Gli strati sono uno dei modi più semplici per rendere favolosi i capelli lunghi. Chiedi degli strati corti, medi e lunghi su tutta la lunghezza o sui tuoi capelli. Gli strati multipli danno movimento ai tuoi capelli, rendendo più facile lo styling. Prova alcune trecce e panini disordinati, code di cavallo arruffate e persino finti caschetti. In foto, notiamo chiaramente e distintamente come le due ciocche bionde frontali principali siano corte, mentre quelle laterali leggermente più lunghe.

Capelli lunghi comodi blu grigio
Capelli lunghi comodi blu grigio – @brushedtorumble

Ah, i miracoli che può fare un lungo taglio di capelli a strati. Se i tuoi capelli lunghi sono stratificati in pezzi più spessi, puoi divertirti molto di più in seguito a modellarli. Oltre al divertimento coinvolto nel processo, ti ritroverai anche con un’acconciatura dinamica che completa la tua eleganza interiore. Questa donna lo sa e sfoggia i suoi capelli antracite con orgoglio, protetta comunque dal suo vistoso paio di lenti da sole. Che aspetti a copiarla?

Capelli lunghi color lilla - @tenthstreethairlounge
Capelli lunghi color lilla – @tenthstreethairlounge

Senza strati sani, i capelli lunghi a volte possono sembrare pesanti o senza vita. Gli strati scalati  rivelano la trama delle ciocche lunghe in modo naturale. Quando si tratta di styling, ci sono tutti i modi per ringiovanire quelle lunghe trecce, a partire da alcune onde da spiaggia semplici e casual. Oppure, un colore un po’ più spinto come questo viola potrebbe comunque valorizzarti.

Taglio di capelli lunghi mossi - @kelsforbeauty
Taglio di capelli lunghi mossi – @kelsforbeauty

Gli strati in questo taglio sono quasi impercettibili poiché si fondono perfettamente insieme. Questo è un taglio di capelli perfetto per qualcuno che non vuole perdere lunghezza e preferisce un’illusione di strati piuttosto che ovvi. I tagli di capelli lunghi a strati sono facili da modellare e molto versatili. Puoi raccogliere i capelli in una crocchia quando sei in ritardo o mantenerli dritti e semplici.

Se le tue ciocche sono naturalmente dritte, usa un balsamo profondo e lasciale asciugare all’aria dopo il lavaggio. Sembreranno lisci come la seta con il minimo sforzo. Se i tuoi capelli sono ricci, asciugali usando una spazzola grande e rotonda. Non usare troppa lacca per evitare capelli croccanti.

Leggi anche