Che stile adottare per i tagli corti con rasatura, analizziamo insieme qualche esempio

Se vuoi avere un aspetto sorprendente e caldo, l’acconciatura molto corta sarà un’opzione ideale. Forse hai già scoperto che sempre più ragazze si tagliano i capelli quest’anno. E più è breve, meglio è. Al giorno d’oggi, abbiamo così tante scelte per avere un’acconciatura corta con il contributo del giovane stilista.

Dal momento che molte donne associano la loro femminilità a ciocche lunghe e fluenti, il pensiero di radersi tutto (o alcune ciocche) può sembrare una rinuncia a tutte le cose femminili. Non è così. Le acconciature rasate possono sembrare femminili o spigolose come vorresti. Senza la stampella dei capelli lunghi dietro cui nascondersi, i capelli rasati mettono il viso davanti e al centro. Le caratteristiche del viso diventano più evidenti. I tuoi occhi sono al centro della scena.

I lati rasati su diverse acconciature corte sono associati a uno spirito libero e a una personalità estroversa. Le donne che decidono di avere questi tagli di capelli sono audaci nelle loro scelte di moda e di stile e non si preoccupano molto di ciò che pensano gli altri. Decidere su questo passaggio potrebbe essere una cosa impegnativa per la maggior parte delle donne, ma se sei una di loro e ti capita di avere anche i capelli corti, ci sono alcuni suggerimenti di acconciatura piuttosto interessanti da provare con la rasatura dei lati.

Taglio pixie rasato con ciuffo - @d_w_i_l_l_o_w
Taglio pixie rasato con ciuffo – @d_w_i_l_l_o_w

Dalla lunghezza complessiva in cui ti radi i capelli, alle aree della testa che ti radi e ai colori dei capelli che scegli, ci sono dozzine di modi per indossare alla moda acconciature rasate per le donne. La donna trasmette un look certamente ribelle attraverso i tatuaggi, gli accessori, le unghie nonché la fantasia disegnata con la rasatura sulla sua tempia.

Capelli stilizzati e rasati lateralmente
Capelli stilizzati e rasati lateralmente – @jejojejo87

Non un’acconciatura per tutti, la cresta è un’opzione ribelle e libera per le personalità indipendenti. Insieme ai lati rasati, dà un aspetto total punk. I lati sono fatti in una dissolvenza alta calva e va solo dal lato superiore al retro. Il centro della testa è lasciato con una porzione più lunga dei capelli, acconciata in una cresta appuntita. La parte anteriore è stilizzata verso l’alto e conferisce all’acconciatura punk corta un’altezza aggiuntiva.

Taglio pixie rasato sbarazzino - @symnrslvr
Taglio pixie rasato sbarazzino – @symnrslvr

Questa è un’interessante acconciatura corta con lati rasati che comporta sia la rasatura graduale che il cambio di colore. Ogni linea è disponibile in un colore diverso. La rasatura avviene nella parte inferiore dei capelli, mentre il cambio di colore (leggero) avviene attraverso i capelli scuri. Chi l’ha detto che due tonalità scure non siano comunque distinguibili? Qui, la combinazione si integra e fonde l’intera acconciatura, ma ci sono molti altri colori simili che puoi provare.

Taglio pixie rasato dietro la nuca - @mila_kryshchykhina
Taglio pixie rasato dietro la nuca – @mila_kryshchykhina

Un’acconciatura corta punk in cui i capelli sono acconciati di lato, dritti ed eleganti. Qui, il lato viene rasato in basso e, mentre continua, il taglio diventa corto. La parte superiore è lunga, cade dall’altra parte raggiungendo l’orecchio. La parte posteriore è tagliata corta. Questi sono alcuni tagli di capelli rasati corti interessanti e cool che ogni donna può provare a sfoggiare. I capelli rasati laterali sono un look audace e audace e parlano della volontà di provare cose nuove e impostare le tendenze.

Taglio pixie rasato con ciuffo lungo blu - @yokii.san
Taglio pixie rasato con ciuffo lungo blu – @yokii.san

Il top spazzato lateralmente rappresenta sempre un’acconciatura con diverse opzioni di styling se è dritto. Se pettinato e spazzato ai lati, dà un aspetto più straordinario. In ogni caso, i lati di questi tagli di capelli corti sono rasati e finiscono con una parte laterale discreta che divide la parte rasata dalla parte superiore. La cresta centrale è blu-azzurro e finisce lunga persino fino alla nuca. Incredibile ma vero!

ciuffo alto su capelli rasati - @ivicospla
ciuffo alto su capelli rasati – @ivicospla

Le moderne tendenze per i capelli per le donne stanno abbracciando una filosofia “tutto va bene“, dove il viola pastello e il grigio argentato sono tra le tonalità più calde e le acconciature rasate per le donne sono una delle più grandi tendenze di stile. Per le donne a cui non sono mai piaciute le ciocche lunghe, la tendenza dei capelli rasati sta consentendo una maggiore libertà di giocare con gli stili pixie e caschetto, mentre anche gli amanti irriducibili delle criniere follemente lunghe stanno provando acconciature sottosquadro e rasate lateralmente per aggiornare il loro aspetto.

Pixie cut particolare con rasatura laterale
Instagram: @lenna_kf

Un pixie rasato un po’ a caschetto è davvero unico ed inimitabile! Dai un tocco in più al tuo caschetto con uno stile sottosquadro alto che è perfetto per capovolgere i capelli da un lato. Poiché i capelli sopra questo look sono abbastanza lunghi da poter essere modellati con ricci o onde, otterrai molta longevità da questo look. In foto, le ciocche sono lasciate lisce e naturali, bionde, dominando quel sottosquadro che si erge al di sotto.

Leggi anche