[30 FOTO] Capelli corti e pixie cut per l’autunno: Come scegliere il taglio ideale per te!

I capelli corti sono davvero super eleganti e comodi. La più bella opzione autunnale riguarda moltissime opzioni di capelli corti: scopri quella che fa maggiormente al tuo caso! Non rimarrai deluso dalla varietà di opzioni a tua disposizione, che si moltiplicano man mano che continui a sfogliare!

L’autunno è il mese del cambiamento: come cadono le foglie dagli alberi rendendoli spogli, così anche i capelli possono essere sfoltiti dalle nostre teste. I pixie, però, sono un taglio più propriamente estivo. A cosa rivolgersi dunque per questa particolare stagione? Scopriamo insieme come risolvere il problema di dover svoltare il tuo look.

Alla ricerca di un nuovo look glamour, o di un nuovo stile sexy, o di un taglio di capelli facile da curare? Dai un’occhiata a queste favolose soluzioni ultramoderne che soddisfano tutti questi criteri! Copiali o usali come ispirazione e preparati a goderti la tua nuova immagine sicura ed elegante! C’è uno stile qui per tutti i gusti, dal disordinato all’elegante, punk, sofisticato e futuristico.

Azzardare un nuovo look può essere complesso, ma siamo qui in tuo soccorso per aiutarti a non sbagliare scelta. Sfoglia questa gallery e scegli ciò che può fare al caso tuo! Non rimarrai delusa delle varie opzioni a tua disposizioni, molte delle quali spesso vengono ingiustamente sottovalutate. Vediamole insieme!

Caschetto sfatto con frangia a tendina
Caschetto sfatto con frangia a tendina – @briannehumphreyshair

Concentrati sulla stratificazione e sulla frangia intorno al viso e in tutta la corona della testa. In questo modo si sfoltirai una testa di capelli estremamente spessa e si crea uno stile carino e senza eccessiva pesantezza. Non preoccuparti più del volume con un taglio a pettine. Un nuovo stile spesso darà una boost deciso alla tua autostima, ma passerà attraverso il tetto con un rimbalzo come questo.

Caschetto corto con styling mosso - @theklassystylist
Caschetto corto con styling mosso – @theklassystylist

L’acconciatura disordinata è super chic, elegante, alla moda, ecc. La trama disordinata è importante per un taglio bob disordinato. Molte tecniche sono utilizzate nei tagli di capelli. Questo taglio a caschetto disordinato è creato con estremità frastagliate, fili rasoi o da diversi prodotti come nebbia salina marina, spray testurizzato secco, ecc. Questa acconciatura può essere creata da qualsiasi parrucchiere speciale, non da un individuo normale. L’acconciatura disordinata è perfetta per qualsiasi lunghezza, colore, consistenza dei capelli, ecc.

Caschetto mosso ramato
Caschetto mosso ramato – @donovanmillshair

I capelli fini non sembrano i migliori negli stili lunghi, poiché tendono a sembrare stravaganti. Tuttavia, questa è una grande lunghezza per un caschetto a capelli fini, acconciato per includere tutte le caratteristiche più alla moda, che aggiungono anche densità! L’incredibile balayage rosso include una fantastica gamma di colori neutri ma incredibilmente moderni. L’abbinamento con la giacca poi completa divinamente il taglio.

Caschetto biondo appuntito
Caschetto biondo appuntito – @inmadelope

Siamo tutti grandi fan di questo look moderno. I riflessi biondi aggiungono più consistenza e creano un’illusione di pienezza, ideale per capelli fini. Le ciocche appuntite poi attirano sempre naturalmente l’attenzione di chi le guarda. Un vero toccasana per distanziarsi dai tagli a caschetto ordinari e super noiosi che ci riguardano.

Pixie corto rasato dietro
Pixie corto rasato dietro – @kurzhaarestylen

Un taglio di capelli a cuneo è una versione di un taglio di capelli a strati corti. Un taglio di capelli corto con zeppa superiore è una sorta di taglio di capelli disordinato. Questa acconciatura è stata resa popolare dalle pop star di Hollywood. Il taglio di capelli corto a cuneo superiore è popolare tra i giovani che seguono la cultura occidentale. Davvero ben eseguito, ma fate attenzione: dovrete esporre gran parte della vostra testa senza esitazioni!

Caschetto chiaro con ciuffo lungo laterale - @shineintheheights
Caschetto chiaro con ciuffo lungo laterale – @shineintheheights

Questa acconciatura è popolare tra le persone che hanno i capelli asciutti. Questo taglio caschetto è piuttosto il più semplice tra gli altri tagli similari. Questo perché non richiede alcuna attrezzatura per capelli fantasiosa o professionisti per ottenere questo taglio di capelli. Di solito, le donne che non hanno alcuna conoscenza sul taglio dei capelli possono fare questo stile con l’aiuto di un paio di forbici. Questa acconciatura è tagliata ugualmente su ciascun lato e la lunghezza è parallela alle orecchie. Per una maggiore evidenziazione, puoi colorare le tue radici in base al colore naturale dei tuoi capelli.

Pixie asimmetrico scuro
Pixie asimmetrico scuro – @mae.de.um.quinteto

Per uno stile di inquadratura del viso drammatico, prova questo taglio asimmetrico ma di precisione che si irradia dalla corona in curve lucide nero. La linea ai lati è smussata per un contorno definito, e la ciocca laterale è leggermente strutturata sulle punte per ammorbidire la frangia che sono curve verso l’alto per mostrare gli occhi.

Questo taglio di capelli è uno dei tagli caschetti più eleganti. Questa acconciatura è divisa in due parti. La parte sinistra è fortemente ricoperta di ciocche rispetto alla parte destra. In questa acconciatura, il lato anteriore sinistro è solitamente evidenziato con diversi colori di capelli e il colore dei capelli della parte destra è tagliato e non evidenziato per preservare l’autentico colore dei capelli delle donne.

Leggi anche