Bob scalato con ciuffo laterale e colorazione biondo platino: I consigli su come sistemare al meglio la frangia

Il caschetto biondo è una delle tendenze migliori di questa stagione autunnale. La ragione è una: il caschetto bisogno regala uno stile luminoso, elastico e senza tempo.

Esso si adatta a tutte le forme del viso, anche perché si presta a tantissime versioni. Abbiamo il bob corto o lungo, quello scalato o pari, quello con riga centrale o con fila laterale, insomma basta scegliere la versione più adatta alle nostre caratteristiche.  Per scegliere il taglio perfetto per noi dobbiamo sicuramente prendere in considerazione la forma del viso e i lineamenti.

Vale lo stesso discorso anche per quanto riguarda il biondo. Ci sono infatti, innumerevoli sfumature di biondo che possono valorizzare le varie tonalità della pelle e il colore degli occhi. Non bisogna mai sottovalutare né il caschetto né il biondo. Analizziamo insieme un look da cui prendere spunto.

Taglio medio biondo - @kurzhaarestylen
Taglio medio biondo – @kurzhaarestylen

La modella è giovane e bellissima. Ha scelto di rivoluzionare il proprio look con un bel bob medio. In questa prima foto ci mostra il suo nuovo taglio di capelli con prospettiva frontale. Ci accorgiamo subito che si tratta di un caschetto di media lunghezze in cui queste ultime arrivano a superare di poco l’altezza del mento. Il taglio è asimmetrico, leggermente più lungo sul davanti e più corto dietro la nuca. Le punte sul davanti poi, si presentano rivolte verso l’interno, questo per valorizzare meglio il viso e i suoi lineamenti. In questo caso abbiamo un viso piccolino e ovale.

Bob scalato biondo platino - @kurzhaarestylen
Bob scalato biondo platino – @kurzhaarestylen

In questa seconda foto abbiamo sempre lo stesso taglio ma questa volta con prospettiva di profilo. Le lunghezze di questo bob sono leggere e voluminose. Il ciuffo pettinato lateralmente copre per metà il volto ma lo valorizza tanto. Il caschetto si presenta pieno e voluminoso. Ma parliamo del colore. Questo biondo platino mixato ad un biondo oro è davvero meraviglioso. Si sposa benissimo con il colore della carnagione e degli occhi azzurri. La base era già bionda, quindi ottenerlo è stato facile. Chiude in bellezza uno styling liscio perfetto. Le ragazze più giovani non vedranno l’ora di provare questo look.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama il caschetto e le sfumature bionde.

Vantaggi

  • Il biondo platino è il colore più ricercato dalle donne.
  • Il caschetto è la giusta via di mezzo.

Svantaggi

  • Non a tutte potrebbe piacere questo look.