Unghie particolari e creative ideali per il periodo autunnale, i look da copiare!

Se stai cercando di rimanere al passo con le tendenze unghie 2022, sei capitata nel posto giusto. Se sei stanca di sfoggiare unghie semplici, ecco per te alcune nail art particolari da sfoggiare per tutta la stagione autunnale.

Quando si tratta di creatività le unghie sono sempre protagoniste. Il talento di tutte le donne che si perdono cura delle proprie unghie è anche la capacità di esprimere se stesse e tradurre la propria visione del momento su superfici così piccole, ma tanto da rendere le unghie dei veri e propri capolavori. Le donne mettono in moto la propria fantasie, mentre le estetiste si occupano della parte pratica realizzando design unici ed inimitabili. In ogni caso, le decorazioni sulle unghie sono tanto belle quanto effimere, perché la durata di una manicure è comunque limitata nel tempo. Infatti, le donne si recando dalle proprie estetiste almeno una volta al mese per una nuova manicure.

Per questo motivo, ogni giorno le estetiste si impegnano a realizzare Nail art sempre diverse e non smettono mai di aggiornarsi per non deludere le aspettative delle proprie clienti. C’è chi si accontenta di manicure semplici e femminili ma c’è anche chi preferisce manicure particolari e più difficili da realizzare. Le estetiste però devono essere sempre pronte a tutto. Complice la nuova stagione autunnale, è il momento per sperimentare e uscire finalmente dalla comfort zone. Analizziamo insieme, qualche Nail art da cui prendere ispirazione.

Unghie con decorazioni particolari - @eresalombardo_nailartist
Unghie con decorazioni particolari – @eresalombardo_nailartist
Un'alternativa al classico french - @passioneunghieofficial
Un’alternativa al classico french – @passioneunghieofficial

L’alternativa al classico French è la soluzione ideale per ottenere una manicure unica e non più monotona. In foto, abbiamo un French verticale in diverse colorazioni con base trasparente. I colori scelti come possiamo vedere sono il lilla, il rosa, il verde, l’azzurro e infine, il giallo. Questa Nail art ha uno stile divertente e particolare.

Unghie lilla con forma a mandorla - @beautiful_life_estetica
Unghie lilla con forma a mandorla – @beautiful_life_estetica
Unghie quadrate colorate - @svettybutterfly
Unghie quadrate colorate – @svettybutterfly
Unghie con decori maculati - @maryaca82_nails
Unghie con decori maculati – @maryaca82_nails

Succede quasi a tutte le ragazze di voler indossare unghie leopardate una volta nella vita. Le unghie con fantasia leopardata sono ormai in circolazione da molto tempo, si tratta di una stampa divertente e allo stesso tempo sexy ed elegante. Questa fantasia poi, ci permettere di sperimentare motivi e colori diversi. Inoltre, sono anche abbastanza facili da ricreare. I due modelli presentati dalle foto sono sicuramente un’ottima soluzione per evitare unghie noiose e monotone. La prima manicure presenta unghie lunghe a ballerina con French leopardato. I colori scelti richiamano proprio quelli del ghepardo. La seconda manicure invece, si presenta dai toni rosa e la fantasia leopardata è stata realizzata su unghie lunghe ma dalla forma a mandorla.

Unghie leopardate rosa - @nails_legnano_rescaldina
Unghie leopardate rosa – @nails_legnano_rescaldina

 

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne che amano Nail art estrose.

Vantaggi

  • Gli smalti colorati sono adatti a manicure particolari.

Svantaggi

  • Non tutte amano la fantasia maculata o leopardata sulle unghie.