La frangetta è una tecnica di stile che attira moltissime persone. Se anche tu rientri tra queste, l’unica vera scelta da prendere riguarda la lunghezza di essa e se volere le scalature o meno. Oltretutto, però, va considerata la lunghezza delle ciocche stesse! Se hai optato per una selezione di tagli capelli corti con frangia, sei capitata nel posto giusto!
Acconciare i capelli corti con la frangia è un modo fantastico per scuotere il tuo stile attuale. La frangia attira l’attenzione sui tuoi bellissimi occhi e può accentuare anche gli zigomi. Un altro vantaggio sorprendente di avere la frangia è che si tratterebbe del modo più veloce per sembrare “stilosa”. I vantaggi di questa tecnica sono davvero molteplici!
Ci sono quasi tanti tipi diversi di frangia quanti sono i tipi di tagli di capelli! I bangs (come si dice in lingua inglese) sono molto popolari in tutte le età, specialmente grazie alla loro incredibile e sorprendente versatilità. Se sei annoiato con un bob o un lob semplice, o vuoi cambiare l’aspetto di uno stile più corto come un taglio pixie, la frangia è un modo semplice per cambiare drasticamente l’aspetto del tuo stile – anche se non cambi nient’altro!
Il più delle volte le frange cadono dolcemente tra le sopracciglia e le palpebre superiori, ma possono essere stilizzate in maniera più corta per un aspetto più spigoloso. È comune vedere la frangia smussata assottigliarsi leggermente verso il basso ai bordi per mimetizzarsi con il resto dei capelli. I colpi mossi vengono tagliati dritti o ad angolo, e i pezzi di capelli vengono tagliati a diverse lunghezze per dargli un bordo più morbido e quel classico aspetto mosso.
Le acconciature corte con frangia sembrano non svanire mai o perdere la loro attualità. La frangia è il punto di partenza per andare avanti con nuove mode, tecniche, tagli e forme del viso: non smetteremo mai di vederla sulle celebrità!
Galleria fotografica con 15 idee consigliate
Foto immagine copertina: Instagram @fanniewilkens / @diegomarcsant