Caschetto super corto con ciuffo laterale visto da varie prospettive

Che sia corto, medio o lungo, con frangia o con ciuffo, il caschetto è uno di quei tagli che ci farà venir voglia di rivoluzionare il nostro look.

Tra tutti i tagli di capelli, il caschetto corto è sicuramente quello più adatto e desiderato di questa stagione autunnale, soprattutto se sfoggiato nei toni del castano. Il caschetto è la soluzione ideale quando vogliamo dare un taglio netto alla nostra chioma ma non abbiamo il coraggio di procedere con un Pixie cut. Si tratta comunque di uno stile molto versatile, perché si adatta ad ogni età, ogni viso e tipo di capelli. Il caschetto corto infatti, può andare bene anche su capelli mossi o ricci. Su una chioma liscia fa la sua grande figura. Ovviamente prima di procedere con un taglio del genere è bene farsi consigliare dal proprio parrucchiere di fiducia.

Il caschetto corto si presta a tantissime versioni infatti, si può sfoggiare come meglio si crede sia in fatto di colore che di piega. La cosa importante è scegliere la versione più adatta al nostro stile e alla nostra personalità. Un must have di questa stagione autunnale è il caschetto corto con ciuffo leggermente più lungo e colorazione castana. Non possono mancare i riflessi luminosi. Analizziamo insieme un look simile da cui prendere spunto.

Taglio corto visto da varie prospettive - @ton_schmidel
Taglio corto visto da varie prospettive – @ton_schmidel

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo taglio da tre prospettive diverse: frontale, laterale e posteriore. In questo modo riusciamo sicuramente a cogliere più dettagli e ulteriori particolari del taglio. Come possiamo ben vedere, si tratta di un bellissimo caschetto super corto accompagnato da un ciuffo laterale leggermente più lungo rispetto a tutto il resto delle lunghezze. Esso scende morbido sul lato sinistro e copre per metà il viso.

Per quanto riguarda il colore abbiamo un meraviglioso castano scuro per la base. Ma per rendere la chioma più luminosa sono stati aggiunti dei riflessi, sempre dalle tonalità del castano, ma decisamente più chiari. Il colore finale si sposa perfettamente con quello della carnagione e degli occhi. La riga laterale in ogni caso valorizza molto bene la forma del viso. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta. E tu, che aspetti? Lasciati ispirare da questo meraviglioso look che richiama tutti i colori dell’autunno.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i tagli di capelli molto corti.

Vantaggi

  • Il ciuffo laterale valorizza sia il taglio che il volto.

Svantaggi

  • In questo caso è preferibile una piega liscia.