Maionese sulle unghie: il segreto dell’estetista per ottenere manicure impeccabili

Manicure belle, forti ed impeccabili? E’ il caso di provare la maionese, una grande scoperta, essa si può utilizzare sulle unghie quando sono rovinate. Ecco come prepararla a casa e come utilizzarla.

Siamo tutte a conoscenza del fatto che la maionese è una delle salse più buone e saporite in assoluto, che ci permette di farcire panini, tramezzini e tartine. Si può anche gustare con le patatine, nelle insalate, sui pomodori e con molto altro, la maionese è un alimento facile da trovare in commercio ma la cosa bella è che si può preparare anche a casa in pochi minuti e con pochi ingredienti.

La cosa che molti non sanno è che la maionese è stata davvero una bella scoperta, che si può utilizzare sulle unghie quando queste sono rovinate e ci aiuta anche a renderle più forti e sane. Il segreto delle estetiste ci è stato svelato, adesso tocca a noi imparare a prepararla in casa, così da poterla avere a disposizione quando ci serve. Abbiamo già detto che sono necessari pochi minuti per ottenere una maionese perfetta per le nostre unghie.

Come preparare la maionese fai da te

Dopo il segreto svelato, adesso sarete sicuramente curiose su come si prepara una buona maionese. Prima di tutto vediamo quali sono gli ingredienti che ci servono, tutti semplici e facili da trovare in casa:

  • un uovo
  • 275 ml di olio di semi di girasole
  • un cucchiaino di aceto
  • un pizzico di sale
  • del succo di un limone

Come funziona il procedimento? Come avrete notato, si tratta di tutti ingredienti che avete già in cucina o che comunque si possono acquistare facilmente al supermercato. Una volta recuperati tutti gli ingredienti, bisogna frullarli insieme fino a quando non si ottiene un composto di colore chiaro e dalla consistenza cremosa.

Ognuno degli ingredienti elencati sopra ha effetti benefici sulle unghie, per questo motivo li dobbiamo utilizzare per preparare la nostra maionese. L’uovo, l’olio d’oliva e l’aceto, ad esempio sono sempre consigliati per uso cosmetico, perché rendono la pelle più morbida e in questo caso hanno degli effetti sia sulle unghie che sulle cuticole. Una volta mescolati tutti insieme, gli ingredienti danno vita ad un composto i cui benefici si moltiplicano.

Come usare la maionese sulle unghie

La maionese è un grande rimedio per ottenere una manicure nuova e unghie sane e forti. Essa ha anche un’azione idratante e ammorbidente, questa si rivela davvero efficace per migliorare lo stato delle nostra cuticole e favorire la loro rimozione. Ecco come utilizzare la maionese sulle unghie:

  1. Mettere la maionese in un contenitore
  2. Immergere le punte delle dita nel contenitore
  3. Lasciare le dita nella maionese per 10 minuti
  4. Trascorso il tempo, risciacquare con acqua tiepida

Per vedere miglioramenti rapidi e duraturi nel tempo bisogna ripetere il trattamento da 3 a 5 settimane. In poche settimane avrete delle unghie super sane e forti grazie ad un ingrediente inaspettato.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole ottenere una manicure impeccabile.

Vantaggi

  • I rimedi naturali sono spesso quelli più efficaci.

Svantaggi

  • Questa soluzione non sempre funziona con tutte.