[FOTO] 30 tagli di capelli corti ideali per ogni stagione, le nuove tendenze a cui ispirarsi

Il taglio di capelli corto ha sempre spopolato ma questa è la stagione migliore per sfoggiarlo. Tra i tanti tagli corti che si possono scegliere, il pixie cut è senza dubbio il preferito delle donne.

Amato sia dalle più giovani che dalle donne più matura, è quel tipo di taglio che riesce a catturare l’attenzione non solo di chi lo indossa ma anche e soprattutto di chi lo ammira. Si sa, che se l’intenzione principale di una donna è quella di cambiare, il primo passaggio è quello di provare una nuova acconciatura, taglio o colore. Lo stile corto è quello più ambito per rivoluzionare e ringiovanire la vostra chioma. In questo articolo abbiamo scelto di mostrarvi 5 tagli corti da cui prendere ispirazione.

Il taglio pixie cut è un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di un’acconciatura molto semplice e soprattutto facile da gestire e acconciare, in particolare nei mesi estivi. Oltre ad alcuni piccoli e banali svantaggi, i tagli corti presentano tanti vantaggi da prendere in considerazione, che nella maggior parte dei casi convincono le donne a scegliere questo taglio. Grazie al pixie cut ad esempio, non dovete più preoccuparvi di non bagnare i capelli al mare, in quanto il tempo di manutenzione è molto breve. Questo non vale per i capelli lunghi, che al contrario richiedono grande manutenzione. Adesso, andremo ad analizzare alcuni tagli corti.

Taglio pixie cut colorazione nera -@oliviabucher
Taglio pixie cut colorazione nera -@oliviabucher

Questa prima foto ci dimostra che il taglio pixie è adatto e si può sfoggiare in qualsiasi stagione. Sicuramente nei mesi estivi questa scelta risulta essere molto più comoda e pratica, perché il pixie ci aiuta a combattere il caldo delle giornate d’estate. Ma questo non vuol dire che il pixie non possa essere sfoggiato anche in inverno. La modella ci presenta un bellissimo pixie cut cortissimo con frangia pettinata lateralmente. In questo caso la colorazione, molto scura, si adatta ai mesi invernali. Chiude in bellezza il look uno styling liscio.

Taglio pixie cut con colorazione rame -@itsmsmonroe
Taglio pixie cut con colorazione rame -@itsmsmonroe

Da questa seconda foto possiamo capire che oltre al taglio corto c’è anche un colore che è molto amato: il rame. La modella ci mostra un bellissimo taglio pixie cortissimo e con ciuffo lungo pettinato all’indietro. La particolarità di questo look è senza dubbio il colore. Un ramato chiaro che in questo caso si sposa benissimo sia con il colore della carnagione pallida che con quello degli occhi. Il make up realizzato è super giusto.

Pixie con ciuffo sfoggiato in due modi diversi -@healthyhappywifelife
Pixie con ciuffo sfoggiato in due modi diversi -@healthyhappywifelife

Questa foto ci mostra come sfoggiare un pixie cut in due modi differenti. Abbiamo sempre detto che un taglio di questo genere è molto versatile, la modella infatti, ci mostra come sfoggiare un pixie cut con ciuffo in due modi diversi. A sinistra, un pixie cut con ciuffo laterale che copre la fronte. A destra, un pixie cut con ciuffo pettinato all’indietro. Il colore molto scuro del taglio si addice al colore della carnagione e degli occhi.

Pixie rasato e rossetto rosso -@snchezrebeca
Pixie rasato e rossetto rosso -@snchezrebeca

Il make up è una parte molto importante e da non sottovalutare se si vuole rendere il look ancora più bello e interessante. La modella in foto ci mostra un bellissimo pixie cut rasato e con ciuffo. Esso è scalato e molto lungo, infatti arriva a sfiorare l’occhio. Il rossetto rosso si addice ai colori di tutto il look. Chiude in bellezza uno styling liscio ma sbarazzino.

Taglio pixie cortissimo bianco -@iamkingsleyb
Taglio pixie cortissimo bianco -@iamkingsleyb

Per l’ultima foto di questo articolo non poteva mancare un pixie cut con colorazione bianca. La modella ci mostra il taglio di profilo. Estremamente corto e leggermente rasato si adatta perfettamente ad un viso allungato. Il colore è un mix di biondo platino e bianco. Anche in questo caso il make up è super giusto. L’eye-liner mette in risalto lo sguardo.

Foto copertina: @bluevelvet6, @vash_master_novosibirsk, @ivka_fitbake, @vlasova_elena_guru, @svstepina_blondhair

Gestione cookie