L’argomento più discusso dalle donne è senza dubbio la moda. Quando si parla di essa si fa sempre riferimento a vestiti eleganti e di classe oppure ad un paio di scarpe che ci ha colpito ma con un costo decisamente troppo alto. Ma in realtà la moda non è solo questo. La moda non è solo quello che si mette ma è anche e soprattutto tutto ciò che si sfoggia. Capita a tutte le donne che hanno superato una certa età di avere il desiderio di rinnovare il proprio look, cambiando l’acconciatura, il taglio o il colore. Un consiglio che ci sentiamo di darvi è che potrebbe essere una buona idea ricercare uno stile differente dal solito pixie o dal classico caschetto. Ma la domanda principale è “quale taglio potrebbe starci bene senza mettere in risalto eventuali difetti?”. A questa domanda rispondiamo con la tendenza del momento. Scopriamo insieme di quale si tratta e come fare per riconoscerla.
Se camminando per strada notiamo che le nostre coetanee sfoggiano già capelli corti, non si tratta di certo di un caso. Superata una certa età il corpo lo risente e si indebolisce, così come si indebolisce anche la chioma che potrebbe perdere volume ed energia. Uno dei problemi più comuni è proprio la caduta dei capelli. Questa non è una regola scritta, eppure però le donne di questa età avranno riscontrato questi disagi e sanno certamente di cosa stiamo parlando. Se non lo avete ancora capito, il taglio corto sarà il must have di questa stagione dedicato a tutte le cinquantenni in cerca di un look che ringiovanisce ma che rinforzi anche la chioma.
Di tagli corti ce ne sono davvero tanti e alcuni di essi sono perfetti per illuminare il viso e valorizzarlo. Inoltre, se proprio dobbiamo dirla tutta i tagli corti sono il giusto compromesso per nascondere il diradamento della chioma volumizzandola con grande stile. I tagli più ambiti di questa stagione estiva? Sicuramente un buon carré o un mullet dicono ancora la loro e sanno anche come conquistarci, perché sono due tagli eleganti e super comodi.
Ma capiamo meglio quale sarà il taglio più richiesto dalle over 50. Si tratta di un’acconciatura freschissima e anch’essa molto comoda da portare. Essa è destinata a imporsi per tutta questa stagione calda. Non stiamo parlando del modern pixie, anzi possiamo rinunciare a questo taglio per provare un’esperienza del tutto nuova. Il taglio corto del momento è senza compromessi e sa unire storia e contemporaneità. Inoltre, non possiamo evitare di dire che si tratta di un taglio leggero e sbarazzino che si ispira alle tendenze degli anni Novanta e Duemila, ovviamente sotto una nuova veste.
Se mentre per il modern pixie a prevalere sono le scalature ampie e una silhouette morbida, per questo nuovo look si rinuncia alle rasature e si punta o sul ciuffo o sulla frangia. Questo taglio corto, come possiamo notare dalla foto viene sfoggiato con una piega decisamente spettinata. Si differenzia dal solito bob e ci ricorda uno shag dallo stile più rock. Insomma, per concludere possiamo dire che è il taglio che fa per noi se vogliamo rinnovare la nostra chioma e sfoggiare qualche anno di meno. Per ulteriori dubbi, vi diciamo che questo taglio si adatta alla perfezione sia sui capelli lisci che ricci o mossi.
Anche il taglio medio-corto sarà molto richiesto dalle donne over 50. Come possiamo notare dalla foto, la donna sfoggia un bellissimo look fresco e sbarazzino. Il taglio è scalato e sfilato, così da ottenere uno stile molto voluminoso e leggero. Le punte del taglio sono rivolte verso l’esterno. La scelta del colore biondo luminoso è l’ideale per questa estate. Chiude in bellezza una piega liscia e morbida.
Altra alternativa molto bella è scegliere un colore che valorizzi al meglio il taglio corto. In questo caso la donna sfoggia un bellissimo bob corto con colorazione biondo freddo. Il taglio è leggermente scalato, così da ottenere una chioma molto voluminosa e dallo stile fresco e leggero. Il colore non passa inosservato. Il biondo icy è luminosissimo e pronto per essere sfoggiato in queste belle e calde giornate d’estate. Chiude in bellezza una piega liscia e morbida.
Questo ultimo taglio che vi mostriamo è la soluzione migliore per chi desidera un look molto corto su capelli mossi e ricci. Come possiamo notare, il pixie cut in questo caso si adatta benissimo ad una chioma mossa. Il taglio è cortissimo e il colore è naturalissimo, abbiamo infatti una base grigia con alcune sfumature bianche. Questo look si adatta ad un viso allungato e anche per chi porta gli occhiali da vista.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…