I tagli di capelli corti sono sempre più amati dalle donne. Solitamente è una soluzione che viene adottata sopratutto dalle donne over 40, ma che ultimamente sta spopolando anche tra le più giovani. Il pixie cut è un taglio molto versatile, e, sopratutto con l’avvicinarsi con l’estate, una soluzione sempre più apprezzata.
I pixie cut hanno conquistato l’attenzione di molte donne, sopratutto negli ultimi anni. Prima di procedere alle foto, vi vorrei consigliare alcune cose che possono sembrare banali, ma a volte ampiamente sottovalutate.
Prima di scegliere un taglio corto o addirittura cortissimo, è assolutamente consigliabile confrontare varie foto, volendo potete anche scorrere un pò nella sezione di questo sito dedicato ai tagli di capelli corti o dare un occhiata alle foto che postiamo sulla Fanpage di CambioTaglio.it
Taglio di capelli pixie, perchè è importante scegliere un parrucchiere adatto
Altra cosa importante è non trascurare la scelta del parrucchiere. Non tutti sono portati nel realizzare un taglio corto, sopratutto se state passando da un capelli molto lungo o medio lungo. Questa decisione può sembrare semplice, ma in realtà non lo è. Il nostro consiglio è quello di essere più aperte possibile con il vostro parrucchiere di fiducia e chiedergli chiaramente il suo livello di esperienza con tagli molto corti. Nel caso non vi sembra molto convinto, magari si può valutare una soluzione meno aggressiva prima di avvicinarsi all’obiettivo finale.
Partiamo aggressivi, in foto vediamo un taglio con una rasatura molto forte sui lati e sulla parte posteriore. Per dare colore e luminosità si è preferito effettuare una leggera decolorazione sui capelli. Per avvolgere la forma del viso, invece, si è optato per una frangia semi lunga sulla fronte. Un ciuffo leggero, ma che riesce a dare volume al taglio.
Questo secondo taglio è simile al precedente, solo che presenta un ciuffo molto più lungo e spesso. Inoltre se ci fate caso anche la rasatura è leggermente inferiore, mentre il volume complessivo del taglio è molto più compatto.
Questa foto permette di visualizzare il taglio in tutte le prospettive. Notiamo che tutti i tagli mostrati presentano lo stesso stile caratteristico del taglio pixie, ossia la rasatura. In questo caso si è preferito optare per una frangia dritta ed effettuare una piccola operazione di decolorazione / balayage su alcune punte dei capelli. Il risultato direi più che ottimale.
Questo taglio è molto, ma molto elegante. Semplice ed ordinato. Rasatura presente ma ai minimi ed opportunamente nascosta. La frangia laterale si abbina perfettamente. Il taglio mette in risalto tutti i dettagli del viso e riesce ad esprime un forte segnale di decisione e forza. Un lavoro magistrale.