Outfit autunnali: cosa indossare sopra il pantalone nero oltre alla camicia bianca

Non sai ancora quale potrebbe essere l’outfit ideale da indossare in autunno? Ecco a te, una serie di consigli e alcuni look da cui prendere ispirazione.

Con l’arrivo della nuova stagione autunnale ci troviamo spesso indecise su quali vestiti indossare e quali abbinamenti fare, soprattutto perché abbiamo una marea di colori che popolano i nostri guardaroba. Al momento di una cosa siamo certe: abbandonare i colori pastello e le tonalità eccentriche e fluo. Queste ci hanno accompagnato per tutta l’estate, ma adesso è il momento di dare spazio ad altri tipi di colori e di tonalità. Ci stiamo preparando ad abbracciare delle nuances decisamente più scure per richiamare i colori dell’autunno.

Ma quali saranno i colori più indossati di questo periodo? Possiamo parlare di un grande ritorno dei colori neutri: il bianco, il nero, il grigio e il beige, in tutte le loro sfumature possibili. Anche se la moda è pronta a proporci delle tonalità nuove e decisamente più accesse, la maggior parte delle donne tende ad avere una preferenza sui colori appena citati. Detto questo però, possiamo anche dire che i capi di stagione di questo autunno sono pieni di classe e raffinatezza. I capi preferiti e più indossati saranno sicuramente il classico cappotto color cammello, i pantaloni neri e la camicia bianca. Insomma, un classico outfit da lavoro, ma vediamo insieme come abbinare il pantalone nero con qualcosa di diverso dalla classica camicia bianca, così da rinnovare il look senza rinunciare al tocco elegante.

Foto: Zalando.it – HAVANA – Jeans baggy

Un primo consiglio da prendere in considerazione

Prima di capire con quale capo indossare il pantalone nero, ci teniamo a precisare che esso prevede un buon numero di modelli tra cui scegliere. Esso spazia infatti, dal modello a sigaretta o gessato al classico jeans sportivo. La scelta è così ampia che accontenta davvero tutte le donne. Il pantalone nero è così versatile da potersi adattare a tutte le fisicità e occasioni, questo è uno dei capi che non deve assolutamente mancare nel nostro guardaroba autunnale. Scopriamo insieme come abbinarli così da variare un po’ il nostro stile, che a volte ci fa apparire noiose.

Il primo consiglio che abbiamo deciso di darvi è quello di puntare su un bel contrasto tra stile classico e quello retrò. Possiamo quindi, indossare un pantalone nero con un bomber o una giacca vintage, completando poi il look con una t-shirt bianca, un paio di sandali colorati e una borsa a tracolla. Se invece siete quel tipo di donna che preferisce uno stile più sportivo, ma sempre alla moda, possiamo puntare su pantaloni maschili, come il trench o il blazer. In questo modo avremo l’opportunità di evitare i tacchi, così da stare comode indossando scarpe da ginnastica o anfibi.

Foto: Zalando.it – Giacca leggera

Gli accessori da indossare

Un’altra proposta interessante ma insolita da indossare? Provate i pantaloni neri sotto ad un abito. Questa tendenza è arrivata direttamente dalle passerelle, che ci consigliano in primis di scegliere dei pantaloni neri più rigidi e che cadano dritti. Si può anche optare sia per la tinta unita che per accostamenti più audaci.

Infine, sarete sicuramente curiose di capire quale sarà l’accessorio must di questa stagione. Quello che farà la differenza sui nostri outfit sarà la cintura a catena dorato. Chi ha poi nostalgia dello stile classico, può optare per una giacca in bouclé o una camicia in popeline, sempre da abbinare al pantalone nero.

Foto: Zalando.it – Vanzetti Cintura

 

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne che non sanno cosa indossare sui pantaloni neri.

Vantaggi

  • I pantaloni neri si presentano in tanti stili e modelli diversi.

Svantaggi

  • Non tutte amano lo stile vintage, preferendo quello classico.