Caschetto castano con sfumature luminose e piega super liscia, le foto da varie prospettive

L’autunno porta con sé aria di cambiamento, perché non partire con un nuovo taglio di capelli? Il caschetto corto, castano e liscio è il look più ambito del momento, ecco qualche idea da cui prendere spunto.

L’arrivo della nuova stagione è il momento perfetto per rivoluzionare il proprio look e provare un nuovo taglio di capelli. La tendenza di questo autunno è il taglio corto, ovviamente il caschetto con uno stile naturale e una piega liscia. La parola d’ordine di questa stagione è la praticità, da escludere quindi, i tagli, le pieghe e i colori difficili da gestire e mantenere. L’obiettivo delle donne è quello di scegliere un taglio pratico, comodo ma che abbia anche uno stile semplice e con un effetto naturale. L’acconciatura deve essere veloce e facile da realizzare così da essere alla portata di tutte.

Se il taglio deve essere semplice, la piega deve essere liscia, il colore come deve essere? Per questa stagione anche i colori vertono decisamente su qualcosa di più classico, semplice, naturale e soprattutto di facile riuscita. Uno dei colori più scelti è senza dubbio il castano, che sia caldo, color caramello, color nocciola o cioccolato, questo poco importa, la cosa fondamentale è mettere in risalato la propria bellezza al naturale. Ecco uno serie di look molto simili tra di loro da cui prendere spunto. Analizziamoli uno ad uno.

Caschetto corto liscio castano
Caschetto corto liscio castano – @onhair_salon

In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo, in questo modo riusciamo a cogliere meglio i dettagli del taglio. Come possiamo ben vedere, si tratta di un caschetto medio-corto in cui le lunghezze arrivano all’altezza del mento. Non è presente nessuna scalatura, il taglio gode di lunghezze pari. Ecco perché è necessario optare per una piega super liscia. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro molto luminoso. Chiude in bellezza una riga centrale.

Capelli castani lisci medio lunghi
Capelli castani lisci medio lunghi – @the_bob_haircut

La modella ha scelto di indossare un caschetto medio-lungo in cui le lunghezze sul davanti sono leggermente più lunghe. Le punte sono rivolte verso l’esterno del taglio. Per quanto riguarda il colore abbiamo sempre un castano scuro luminoso. Chiude in bellezza una riga in mezzo e un perfetto styling liscio che mette in risalto la forma del taglio.

Caschetto liscio castano
Caschetto liscio castano – @fahny.beauty.therapy

La modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli medio-corto di profilo. Come possiamo vedere si tratta di un caschetto inverso, in cui le lunghezze sul davanti sono più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Il taglio quindi, gode di una bella ed evidenza asimmetria. Il colore è un castano chiaro impreziosito da riflessi luminosi sempre castani. Chiude in bellezza una perfetta piega liscia e una riga centrale.

Caschetto liscio scuro
Caschetto liscio scuro – @latesthair

Infine, abbiamo un altro caschetto con prospettiva di profilo. La modella per il suo nuovo look ha scelto un taglio medio asimmetrico, evidente dalle lunghezze sul davanti leggermente più lunghe. Il colore è un castano scuro ma naturale e luminoso. Anche in questo caso abbiamo una riga centrale che valorizza meglio il volto e una piega super liscia.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama il caschetto dallo styling liscio.

Vantaggi

  • Il caschetto è un taglio super versatile.
  • Il caschetto è un taglio molto comodo.

Svantaggi

  • Il caschetto pari si preferisce con una piega liscia.