I capelli corti sono spesso meno impegnativi, più rilassati e meno personalizzati, rispetto a quelli magari più lunghi e super caratteristici. Ma questo non vuol dire che non è possibile trovare metodi unici per valorizzare anche il tuo taglio corto, rendendolo unico ed incredibilmente stiloso. Scopriamo insieme quali possono essere degli esempi di coraggio ed unicità!
Ciò che ti è sempre mancato potrebbe essere solo il coraggio. Prima di tagliare i capelli, ricorda che i tuoi capelli ricrescono. Quindi, anche se il taglio di capelli non ha un bell’aspetto, ha una durata di circa 4-5 mesi. Ricrescerà di nuovo. Quindi rilassati e vai per quel taglio! Non c’è bisogno di caricare quel momento di inutile ansia e patemi d’animo eccessivi.
Quando si tratta di capelli corti, ci sono opzioni per ogni texture. Se non sei una persona a cui piace passare molto tempo sui propri capelli, ci sono tagli sbarazzini corti facili da stilizzare solo per te. Forse questa è la tua occasione per asciugare all’aria e correre fuori dalla porta, vivendo la tua vita libera dallo styling che facevi con le ciocche lunghe! In foto, la donna posa su un muro bianco con il suo pixie scalato e stilizzato, davvero molto sbarazzino e liberatorio.
La donna in foto indossa un taglio corto di colore bianco molto particolare! Questo è molto moderno e non la invecchia per niente. A seconda del modo scelto per acconciare i capelli corti, dovresti fare scorta degli strumenti e dei prodotti necessari. Quando vuoi creare acconciature facili e davvero carine per i capelli corti, i prodotti per lo styling giusti sono fondamentali. Scegli un prodotto texturizzante che funzioni per la struttura del tuo capello e la tua pettinatura sarà sempre elegante!
Una pettinatura corta può davvero migliorare i lineamenti del tuo viso, quindi non esitare a provare una di quelle acconciature facili e carine per capelli corti che possono incorniciare, abbellire e accentuare la forma del tuo viso. Questo vale anche e soprattutto per i pixie: la scelta sulla frangia, poi, spetterà unicamente a te. Valuta tu se ne potrebbe valere la pena o se sarebbe completamente inutile provarne una. Dipenderà molto dalla tua fronte e dal viso in generale!
Puoi esprimere la tua audacia non solo attraverso il colore dei tuoi capelli, ma anche attraverso il taglio stesso. Cosa ne pensi di questa spigolosa frangia fucsia sfilata e lunga fino addirittura agli zigomi? Immagina quante acconciature audaci e carine per capelli corti puoi fare con tali tagli! La fantasia è l’unica arma di cui hai veramente bisogno per impressionare tutti a casa e lavoro.
Ma come trovare il coraggio per un taglio così impegnativo? Quello che qualcuno pensa non dovrebbe infastidirti. Ciò che conta è ciò che vuoi davvero! E se ti interessa così tanto l’aspetto allora fai dei compiti prima di andare al salone, fai qualche ricerca e cerca su Google quale taglio di capelli si adatta al tuo taglio di viso. Salva alcune foto che ti piacciono e mostrale alla persona che ti taglierà i capelli. Vai in un *buon* salone che è molto importante. Non essere timida e accetta suggerimenti anche da lui/lei. Se possibile porta un amico con te, così da avere più coraggio.
Tutto quello che devi sapere è che sentirai un’enorme spinta di fiducia una volta che cambierai il tuo aspetto, in questo caso, tagliandoti i capelli. Se sei preoccupato per quello che pensano gli altri la notte, allora il consiglio è di attenersi al tuo stile attuale. Altrimenti, inizia selezionando un taglio di capelli adeguato alla forma del tuo viso. Dopo questo chiedi al tuo parrucchiere se quel particolare taglio di capelli sarebbe adatto alla struttura dei tuoi capelli (ad esempio capelli super ricci e capelli corti di lunghezza imbarazzante non andrebbero bene dopo un paio di lavaggi di capelli).Se hai fatto quanto sopra, tutto ciò che devi fare è tagliare quelle ciocche.
Un taglio più corto può dare più sostanza alle tue ciocche fini e dritte. Tuttavia, lo stile è tutto. Uno stile corto a strati ti darà più volume, ma se ti piace un look più professionale, un pixie è ciò di cui hai probabilmente bisogno. La lunghezza e la forma di un pixie possono anche essere utilizzate per enfatizzare (o nascondere) vari dettagli. Starà a te scegliere come servirti del tuo prossimo taglio pixie, corto e sbarazzino, a tuo piacimento e secondo le tue caratteristiche fisiche!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…