I capelli medi scalati sono il simbolo delle donne mature. Sempre più persone infatti si affidano a questo porto sicuro per sentirsi sicure di sé e sempre eleganti. I capelli medi scalati sono inoltre molto cool e molto in voga, per cui quasi tutti i saloni da parrucchieri sapranno accontentarti: ne realizzano moltissimi quotidianamente!
Vuoi provare anche tu questa acconciatura? Non c’è problema, e non è detto che tu debba essere per forza prossima alla mezza età. Solitamente la scalatura viene realizzata sulla parte posteriore del taglio, con le ciocche lisce più lunghe che solitamente occupano quella frontale. Una regola semplice che però ovviamente vede anche molto spesso delle eccezioni: la prossima potresti essere tu!
Il caschetto in foto può essere un giusto compromesso. Tutti noi amiamo un bel caschetto elegante, e questo può essere anche completamente scuro! Puoi scegliere di optare per il dark e sfoggiare tutto il tuo amore per il nero con questo taglio liscissimo con punte affilatissime. L’acconciatura incornicia in maniera deliziosa il volto e lo imprigiona rendendolo super trendy e davvero molto dolce.
Il dark bob è un’acconciatura classica per le donne, è cresciuta, sofisticata, attraente, facile da indossare e si adatta praticamente a tutte le donne. Un perfetto go to style per le donne di tutte le età, l’acconciatura è una reinvenzione in sé. Una cosa buona di questa acconciatura corta è che è così facile da modellare e sembra bene su persone di età diverse. Inoltre, tutto ciò che sappiamo è che il colore è la nuova ossessione di tutti.
La chiave di lettura principale per un taglio medio scalato si vede quasi sempre dal retro. Qui è davvero dove la scalatura ha il suo fulcro e decide se il tuo prossimo taglio sarà davvero vincente o meno. Come vedi le ciocche sono tagliate in maniera super uniforme con precisione matematica, mentre nella parte frontale (soprattutto laterale) queste sono più lunghe e appuntite. Pensi che la forma del tuo cranio possa adattarsi a questo taglio?
In questa foto apprezziamo invece la parte frontale di un taglio scalato medio. Le ciocche sono appuntite e lisce, scalate. Si tratta infatti di un caschetto castano chiaro-biondo, quasi carrè. Va da sé che una acconciatura del genere è davvero elegante e completamente innovativo. Pochissimi altri tagli possono seriamente competere, ma c’è bisogno di un volto sfilato e allungato che si accompagni parallelamente alle tue ciocche.
Grazie a celebrità come Kylie Jenner e Kim Kardashian, l’acconciatura bob è cresciuta infinitamente in popolarità nelle ultime stagioni. Soprattutto se hai i capelli castani, sembra che il look bob sia sicuramente la strada da percorrere. Anche se questi sono quasi biondi, l’effetto magnetico può essere davvero lo stesso! Basta solo avere un po’ di fantasia e la giusta preparazione stilistica e il gioco è fatto.
In questa foto abbiamo un taglio scalato rosso, di lunghezza media, liscia e davvero innovativa e piccante. Qualcosa ci dice che le persone più artistiche e libere ameranno questa soluzione molto più delle precedenti, grazie al colore rosso acceso. Tra una ciocca rossa sangue e l’altra, se ne intravede qualcuna più scura, ma non ci è dato sapere se si tratti del colore naturale o meno. Per il resto, si tratta comunque di un caschetto carrè scalato dietro. Davvero pungente!
I tagli di capelli Bob sono moderni in ogni modo e quindi imbattibili nel campo dei capelli corti alla moda e chic. Per le occasioni private e per i giorni normali, le acconciature bob rosse attirano l’attenzione. Se è completamente riccio o asimmetrico (scalato) il caschetto suscita ancora di più un effetto wow in chi ti osserva. Le acconciature bob rosse sono molto appropriate per evidenziare alcune caratteristiche come la forma del viso, la carnagione e lo spessore dei capelli.