Non c’è motivo per cui acconciare i capelli corti dovrebbe essere più o meno un problema che lavorare con ciocche più lunghe, e nella maggior parte dei casi la verità è che guadagnerai svariato tempo! Ci sono spesso momenti nella vita in cui vuoi semplicemente ricominciare da capo e fare un grande cambiamento, quindi una pettinatura corta può essere esattamente ciò di cui hai bisogno.
Le acconciature molto corte sono fantastiche a qualsiasi età, indipendentemente dal colore o dal tipo di capelli. Anche i capelli fini forniscono volume sufficiente per una pettinatura corta senza la necessità di passare molto tempo ad asciugarli con una spazzola rotonda. È sempre importante adattare l’acconciatura giusta alla forma del tuo viso, ma in caso di dubbio, il tuo parrucchiere dovrebbe essere in grado di consigliarti il taglio perfetto. Se i tuoi capelli sono piuttosto lunghi, potresti voler avvicinarti gradualmente alle acconciature corte.
Iniziamo la nostra bellissima gallery con un taglio fresco e giovane! La donna in foto non ha paura di mostrare la sua fronte spaziosa, e non la nasconde sotto una frangia. Le ciocche sono lisce e stilizzate verso l’alto, in un taglio a cresta davvero super accattivante. La donna in foto sfoggia un sorriso ed uno sguardo accattivante, con un vestito di lana arancione che lascia intravedere molti tatuaggi ed una spalla. I capelli biondi così stilizzati sono una vera e propria opera d’arte, ed esalteranno il tuo lato artistico e profondamente ribelle.
Che occhi chiari davvero magnetici! La donna in foto indossa una semplice felpa comoda per la casa, in quanto il vero protagonista della foto è il taglio. Possiamo ammirare l’acconciatura da tre diverse inquadrature, di cui quella laterale ci regala anche un dettaglio molto curioso sulla sfumatura che mantiene il colore originale. Le ciocche più lunghe sono schiarite in un biondo platino che crea un bellissimo ed affascinante contrasto con la pelle colorata. Sulla fronte, un ciuffo laterale completa alla grande tutto il look elevandolo ad un livello davvero inesplorato.
Continuiamo ad analizzare le acconciature in maniera rilassata! Proprio come questa donna che indossa una comoda felpa blu. La sua acconciatura, ripartita in cinque diversi riquadri, è però molto particolare ed anche un po’ complessa. Il pixie lungo è completamente asimmetrico, con i capelli che cadono in una vera e propria cascata lunga sul lato sinistro, leggermente mossi. Dall’altro lato, i capelli sono scalati e presentano diversi livelli di profondità. Davanti ammiriamo il ciuffo laterale, dietro un sottosquadro che parte dal lato in cui i capelli mantengono il loro colore naturale.
La donna in foto sfoggia questo taglio in diversi outfit! Giacca militare, giacca denim e pullover sia bianchi che verdi. Comunque la si ponga, sembra davvero innamorata del suo nuovissimo caschetto grigio con sfumature più scure: il suo colore naturale! Le ciocche sono lisce e leggermente asimmetriche, essendo per la maggior parte spostate sul lato più lungo: quello destro. Un nuovo taglio può davvero riportarti il sorriso, a qualunque età tu voglia ottenerlo!
Avere i capelli più corti non significa necessariamente indossarli tutti i giorni allo stesso modo! Puoi creare un nuovo look con l’uso di fermagli per capelli e diapositive per aiutare a domare i capelli corti e ribelli. Inoltre, molti accessori per capelli diversi creano variazioni di stile accattivanti che manterranno la tua pettinatura corta sempre nuova e fresca. La donna in foto ha dei capelli corti biondi, rasati ai lati e dietro. Il ciuffo spostato di lato dona un tono davvero serioso che tutti troveranno davvero incredibile, donandoti la loro più profonda riverenza.
Continuiamo con un taglio leggermente elegante! Lo sfondo bianco, così come il cardigan di questa donna, ci restituisce un’immagine davvero celestiale. I suoi capelli sono stati altresì schiariti, e all’interno della foto permettono al rossetto e agli occhi scuri di spiccare maggiormente. Le ciocche sono ordinate e della stessa lunghezza, con una frangia leggermente corta. Nella parte centrale ha delle ciocche leggermente più scure che arricchiscono il look. Lo stile finale è davvero elegante, arricchito anche dallo smalto rosso molto classico.
Un caschetto così suggestivo l’avete mai visto? Quasi non si nota il vistoso tatuaggio di un uccello che attraversa parte delle spalle e della nuca. Il caschetto di questa donna è liscio come la seta, molto colorato ma anche scalato. Le sfumature vanno dal rosa, al celeste fino ad un blu come l’oceano profondo. Le ciocche scalate che sovrastano sono biondo platino: una scelta di abbinamento assolutamente vincente, impossibile da non notare. Potrebbe non essere il taglio più semplice oppure il più economico, ma di sicuro ti garantirà sempre di essere al centro dell’attenzione!
Che tu stia cullando un grazioso pixie , un bel bob, un succulento lob o qualcosa nel mezzo, abbiamo elencato un sacco di stili straordinari che daranno alle tue ciocche tagliate il trattamento amorevole che meritano. Sei stato ispirato a creare acconciature romantiche per ogni occasione sul tuo calendario sociale? O stai pensando di sfoggiare un nuovo look carino per l’ufficio la prossima settimana? Qualunque sia lo stile della nostra lista che ti ha colpito, sappiamo che sarai perdutamente nel momento in cui vedrai la tua creazione romantica allo specchio!