Nail art a fiori: alcune idee più belle per una manicure floreale anche in autunno

La nail art in stile floreale è uno degli ultimi trend in fatto di manicure. I fiori sulle unghie si possono sfoggiare in qualsiasi occasione, perché sono ormai un classico. Se sei indecisa su quale Nail art provare, in questo articolo alcune foto che ti possono essere d’aiuto nella scelta.

La scelta di optare per una Nail art a fiori non è mai scontata. Le idee più belle ci invitano ad osare e sperimentare con accostamenti di colore diversi e insoliti, ad impreziosire la nostra Nail art con decorazioni originali e perché no, anche provando ad aggiungere brillantini, glitter e strass per una manicure più alla moda. Le tendenze sono caratterizzate sia da colori accessi e luminosi che da quelli più tenui, come il nude o il bianco latte.

Tra le idee per unghie a fiori più ambite ci sono le Nail art con fiori di ciliegio, che sono estremamente delicati e romantici, poi ci sono anche i girasoli, molto apprezzati su una base di colori scuri. Per fortuna, su questo tema ci sono davvero tante varianti tra cui poter scegliere, si può spaziare da Nail art con disegni stilizzati o a quelli disegnati in stile acquerello.

I colori dello smalto da utilizzare sono tantissimi: via libera alle tonalità pastello come il rosa o l’azzurro, ma anche a color più forti ed intensi come il giallo o il verde. Non può mancare il nero, la Nail art perfetta è proprio quella con una base di questo colore con fiori a forma di girasole. Inoltre, dalle beauty addicted sono molto apprezzate anche le Nail art con fiori di pesco, simili a quelli di ciliegio ma solitamente sono di colore rosa. Gli smalti che meglio si abbinano a questo tipo di manicure sono il rosa pesca e tutte le tonalità del nude. Ecco per voi alcune foto da cui trarre spunto.

Unghie a mandorla con fiori - @beautique_reggioi
Unghie a mandorla con fiori – @beautique_reggioi
Unghie quadrate lilla - @ricostruzione_unghie_busto
Unghie quadrate lilla – @ricostruzione_unghie_busto

Abbiamo detto che tra i colori preferiti dello smalto di quest’anno ci sono le tonalità pastello. In foto, un chiaro esempio. Se si desidera una Nail art con fiori facili da fare, suggeriamo questo esempio ovvero quello di optare per unghie monocromo e di realizzare un accent diverso su una sola unghia, così da disegnare il fiore o i fiori preferiti in variante stilizzata. Il colore scelto dello smalto è il lilla, mentre le unghie sono lunghe e hanno una forma quadrata.

Unghie nere con fiori - @natanailsandlashes
Unghie nere con fiori – @natanailsandlashes
Ricostruzione in gel con disegni di fiori - @ambranailsstudio
Ricostruzione in gel con disegni di fiori – @ambranailsstudio

Quando si parla della ricostruzione di unghie gel, ovviamente è possibile dare libero sfogo alla nostra fantasia. Oltre a scegliere la lunghezza che desideriamo possiamo optare per Nail art sempre diverse. Sempre con l’aiuto della nostra estetista di fiducia, possiamo spaziare con la fantasia provando a realizzare decori floreali o astratti. In questo caso abbiamo una ricostruzione in gel su unghie più o meno lunghe dalla forma a mandorla. Lo smalto scelto è l’arancio, dalle tonalità pastello e i fiori disegnati in stile acquerello su una base nude sono dei piccoli girasoli in una versione un po’ diversa.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi a bisogno di idee creative e divertenti.

Vantaggi

  • La ricostruzione in gel è molto duratura.
  • La forma a mandorla è quella preferita dalle donne.

Svantaggi

  • I disegni con i fiori non rispecchiano lo stile di tutte.