[FOTO e VIDEO] 57 tagli di capelli corti e medi, scalati, per uno stile davvero inimitabile

Vuoi un taglio scalato ma che non sia necessariamente super lungo? Ci sono buone notizie per te, in quanto questo taglio può essere applicato facilmente anche a donne dai capelli tutto sommato corti. Ci sono moltissimi modi per stilizzare i propri capelli corti per renderli scalati e assolutamente unici. Che ne dici? Inizia a sfogliare la gallery.

Stai cercando un taglio scalato per capelli corti e medi? Sei arrivata veramente nel posto giusto! Analizziamo questa gallery in tutta la sua particolarità e tutta la sua complessità. Queste soluzioni sono davvero incredibilmente stilose e davvero super comode da portare. Lo ammettiamo: il loro mantenimento, potrebbe richiedere qualche visita in più dal vostro parrucchiere.

Oltre ad essere a bassa manutenzione, i tagli di capelli a strati offrono così tanti stili tra cui scegliere. Un taglio pixie mosso, ad esempio, ti farà sembrare più giovane. Per quanto riguarda lo styling, alcuni prodotti ti daranno quell’aspetto disordinato di cui era alla ricerca, mentre lisciarlo all’indietro è perfetto per una serata fuori. Quindi, puoi provare un classico taglio di capelli caschetto alla moda con i capelli leggermente accorciati nella parte posteriore. In questo modo, crea una forma lusinghiera ed evita allo stesso tempo l’aspetto a blocchi. I fili lunghi nella parte anteriore ti danno anche spazio per creatività e opzioni di styling extra.

Pixie biondo pelle scura
Pixie biondo pelle scura – @mademoiselle_pixie

La donna sfoggia un pixie biondo arruffato, che sta benissimo sulla sua pelle scura. Se hai i capelli folti, tagliare il giusto tipo di strati può rimuovere l’ingombro, il che rende i tuoi capelli più facili da acconciare e più sciolti. Quando si tratta di acconciare i capelli corti e scalati, è molto importante parlare con il nostro parrucchiere prima di ottenere questo taglio. A seconda del taglio di capelli scelto, della forma del viso e della struttura dei capelli, lo styling potrebbe richiedere più tempo e prodotti per capelli.

I tuoi capelli lisci appariranno sani e ordinati quando li taglierai in un caschetto corto a strati. Un semplice caschetto con una parte laterale fornisce un look professionale sofisticato. Ammorbidiscilo indossando una bella fascia o fissandolo con alcune mollette quando sei fuori dal lavoro. Altrimenti, lascialo libero e liscio: ribelle e dorato, sarà impossibile non notarti. L’eleganza di questa acconciatura è davvero sublime!

Taglio asimmetrico castano – @diegomarcsant

Alcune delle migliori acconciature a strati corti sono incredibilmente semplici. Questo look semplice è tutto incentrato sulla forma. La parte laterale e la frangia che copre la fronte e finisce sotto le guance creano un’inquadratura classica. Se stai cercando immagini di tagli pixie più lunghi da mostrare al tuo stilista, considera questo ottimo esempio. I capelli castani con riflessi appena appena più chiari sono davvero un piacere per i nostri occhi (e di tutti quelli che lo guardano).

Come fare a sfoggiare un caschetto biondo scalato come questo? Nel caso in cui desideri uscire dal seminato, questo taglio più corto con strati più lunghi ha un sacco di personalità. La parte anteriore più lunga e i pezzi interi nella parte posteriore daranno ai tuoi capelli un tocco originale mentre richiedono poco tempo per lo styling. Per modellare questo taglio, usa uno shampoo e una mousse volumizzanti, quindi asciuga con una spazzola rotonda per aggiungere consistenza e volume. A proposito, se scegli i capelli biondi, gli strati faranno miracoli accentuando la tua splendida tonalità aggiungendo più movimento e dinamica alle tue ciocche.

Caschetto fucsia liscio
Caschetto fucsia liscio – @short_hair_ideas

Gli stili di capelli corti possono sembrare pieni anche con scalature leggere. Se non sei un fan degli strati corti, non preoccuparti! Taglia alcuni strati più lunghi in uno stile a caschetto e goditi un volume extra e capelli dalla forma adorabile. Un balayage fucsia sfumato aggiunge un tocco speciale a questo taglio per chi ha le ciocche scure, come testimoniato anche dalla scelta del colore per lo sfondo e per i vestiti indossati.

Caschetto liscio biondo
Caschetto liscio biondo – @rachelwstylist

Ecco come gli strati possono lavorare meravigliosamente su uno stile dritto. Una silhouette morbida e ariosa che dona un aspetto molto disinvolto e voluminoso è ciò che può trasformare i tuoi capelli fini in una criniera ben bilanciata e ben modellata di conseguenza. Chi potrebbe chiedere di più, eh? In effetti, è una soluzione fantastica per le donne con i capelli fini, poiché gli strati sanno come rivelare il suo potenziale volumetrico.

Non dovresti mai scegliere tra alcuni colori di capelli che ti piacciono davvero. Ottieni un effetto completo tramite un caschetto biondo con riflessi più scuri. Avvicina le tonalità più scure alle tue radici e quelle più chiare più vicine agli strati superiori dei tuoi capelli e delle punte. Taglia più strati sottili per mostrare la tua miscela di colori unica.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne alla ricerca di tagli corti e scalati.

Vantaggi

  • I pixie sono la svolta che stavi cercando.
  • I tagli scalati sono unici e personalizzabili.

Svantaggi

  • Il parrucchiere che lavora sui vostri capelli dovrà essere davvero esperto.