Aggiungere acqua frizzante sui capelli? Scopriamo tutti i benefici di questa pratica

L’acqua frizzante viene favorita a quella minerale ogni giorno sulle tavole di milioni di persone. Ma oltre ad essere molto buona da bere, questa ha tantissimi altri vantaggi. Scopriamoli insieme e lasciamoci trasportare dalla sua utilità per le nostre ciocche: rimarrai sorpreso dai suoi mille benefici!

Le soluzioni per migliorare i problemi ai nostri capelli sono talvolta bizzarre. Quest’oggi andremo ad analizzare l’utilizzo di acqua frizzante per ridurre crespo e altre problematiche che potrebbero affliggere la tua chioma. Scopriamo come utilizzare l’acqua frizzante sui nostri capelli per riuscire a sfruttarne tutti gli effetti benefici con grande efficacia.

Risciacquo con acqua gassata. Se lasci asciugare spesso i ricci all’aria, questo è un ottimo rimedio per eliminare l’effetto crespo causato dall’umidità. Dopo aver lavato i capelli, dagli un ultimo risciacquo con acqua gassata o ricca di carbonio. Il motivo per cui l’acqua gassata o frizzante riduce l’effetto crespo è a causa del suo basso livello di pH.

Molte donne usano prodotti con siliconi insolubili in acqua che possono causare accumuli sui capelli, lasciando le ciocche flosce, unte e senza vita. L’uso eccessivo di questi prodotti o il posticipo della giornata di lavaggio possono essere motivo di voler cambiare strategia. Quando le persone parlano di “schiarire” i loro capelli, in genere parlano di usare shampoo speciali che aiutano a rimuovere l’accumulo di prodotto, lo sporco e quei fastidiosi siliconi con cui abbiamo una relazione di amore/odio. Funzionano più duramente dei normali shampoo e balsami per il lavaggio in comune, quindi i nostri capelli rimangono sani più spesso liberi dagli accumuli.

Rimedi naturali per eliminare la forfora - Foto: Adobestock.com
Rimedi naturali per eliminare la forfora – Foto: Adobestock.com

L’acqua frizzante è in grado di schiarire leggermente i capelli, ma è più popolare come riduttore di crespo. A scopo chiarificante, le persone che lo usano ritengono che le proprietà del sodio nell’acqua frizzante agiscano come un agente chiarificante quando usato come risciacquo dopo lo shampoo. Alcuni lo usano anche come risciacquo finale dopo uno shampoo e un balsamo per rimuovere il magnesio che si trova nell’acqua del rubinetto e può far apparire i capelli opachi e, se sei bionda, un po’ troppo ramati.

Donna skincare routine
Donna skincare routine – Foto di Andrea Piacquadio/Pexels.com

La carbonatazione può rimuovere il cloro dopo un tuffo in piscina che è meno dannoso rispetto all’utilizzo di uno shampoo chelante che è simile a uno shampoo chiarificante ma è orientato alla rimozione di minerali e cloro. L’acqua clorurata è composta da molti minerali e nel tempo questi minerali si accumulano sui capelli che possono farli apparire opachi e opachi (soprattutto se i capelli sono trattati chimicamente con il colore). L’acqua frizzante è nota per ridurre i danni che il cloro può causare ai capelli, assorbire il cloro e aiutare a recuperare i capelli leggermente danneggiati.

L’acqua frizzante aiuta a combattere l’effetto crespo e schiarire i capelli. L’uso di uno shampoo chiarificante è ancora necessario, ma la club soda rimuoverà naturalmente un po’ di sporco, olio e minerali poiché puoi controllare la forza della soluzione per assicurarti di ottenere la soluzione migliore che funzioni efficacemente ma non secca i tuoi capelli. Un rimedio davvero incredibilmente semplice, naturale e lusinghiero per i tuoi amati capelli!

Leggi anche