7 tagli di capelli di media lunghezza, foto e video per scegliere il tuo prossimo look

Bob medio scalato, con frangia irregolare o con ciuffi lunghi sul davanti? Ecco i tagli di capelli medi inverno 2022-2023 a cui ispirarsi!

Il taglio di capelli di media lunghezza di questo inverno 2022/2023 vede protagoniste la femminilità delle forme e lunghezze doppie. Quali look conquisteranno le donne di tutte le età? Dal caschetto sfilato dinamico e versatile al caschetto lungo più elegante, dal carré in diverse versioni ai tagli medio lunghi più romantici, i parrucchieri internazionali e non ci invitano senza dubbio a sperimentare e soprattutto a non aver paura di osare. Le tendenze di questa stagione fredda ci presentano tagli medi raffinati, dallo stile sbarazzino e perché no, anche con tocchi orientali o retrò. I tagli medi celebrano le tantissime sfumature della femminilità moderna. Alcuni hairstylist tornano a scegliere il caschetto alla francese con lunghezze pari mentre altri scelgono il caschetto con frangia piena, altri ancora rilanciano il bob asimmetrico con ciuffi lunghi ed effetto bicolore sui capelli. C’è un taglio però, che verrà messo da parte per questo inverno e stiamo parlando del carré disciplinato.

Se siete amanti dei tagli di capelli medi scalati con piega mossa, non temete perché ancora loro saranno un trend di questo inverno. Nei prossimi mesi infatti, tornerà di moda lo stile brioso dello shag. Stiamo parlando di un taglio scalato dietro e sulla parte alta della testa con frangia lunga e piega super vaporosa. Ma non è tutto. Lo shag sarà apprezzato anche in un’altra versione voluta più irregolare per valorizzare i riflessi sui capelli e togliere volume alle chiome più spesse. I tagli medi premiano le scalature e le sfilature soprattutto nella parte anteriore, questi look sono l’ideale per chi cerca idee di capelli scuri con accenti rock. Il taglio medio sarà anche molto moderno grazie ad una scalatura stratificata, lunga dietro e con frangia irregolare, adatto ad un viso tondo. Ma adesso, analizziamo insieme qualche foto e video da cui prendere ispirazione.

Caschetto medio biondo - @gulevich.vladimir
Caschetto medio biondo – @gulevich.vladimir

In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo. Ci accorgiamo subito che si tratta di un meraviglioso bob dalle lunghezze pari che toccano appena le spalle. Il caschetto si presenta con una riga centrale e uno stlying liscio perfetto. Per quanto riguarda il colore abbiamo una base castana ricoperta da un biondo freddo quasi tendente al bianco.

Taglio medio-corto scalato - @shmoakin_hair
Taglio medio-corto scalato – @shmoakin_hair

Questo secondo taglio potrebbe essere definito un pixie cut ma in realtà è stato inserito nella categoria dei tagli di media lunghezza. La modella posa di profilo e sfoggia questo taglio super scalato e con ciuffi sfilati. Il colore è un nero corvino che si sposa perfettamente con il colore della carnagione. Il look è molto luminoso e ha uno stile sbarazzino, è il taglio più scelto dalle più giovani.

Caschetto medio con sfumature - @hairbykasia_
Caschetto medio con sfumature – @hairbykasia_

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo e in effetti si trova ancora nel salone di parrucchieri. Come possiamo ben vedere, si tratta di un caschetto scalato e simmetrico. La base è un castano scuro mentre sulle lunghezze sono state eseguite delle sfumature color nocciola che rendono il look luminoso. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega liscia.

Caschetto pari con sfumature azzurre - @easy.by.ami
Caschetto pari con sfumature azzurre – @easy.by.ami

La modella ci mostra un look davvero particolare che potremmo definire “fuori dalle righe” non tanto per la forma ma per il colore. Infatti, come possiamo vedere si tratta di un semplice caschetto dalle lunghezze pari che toccano le spalle e godono di uno styling liscio perfetto. La particolarità sta nel colore, abbiamo una base bianca impreziosita da sfumature rosa e azzurre. Chiude in bellezza il look una riga centrale per valorizzare il volto. Il caschetto ha una forma adatto a chi indossa gli occhiali.

Caschetto inverso biondo - @nuance_hairdesign
Caschetto inverso biondo – @nuance_hairdesign

La modella ci mostra un bob inverso in cui le lunghezze sul davanti sono leggermente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Questo taglio è la soluzione migliore per valorizzare un volto più tondo. Per quanto riguarda il colore abbiamo un meraviglioso biondo oro. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta e una riga centrale.

Video tagli di media lunghezza

Oltre alle foto, ecco per voi alcuni video di tagli di media lunghezza che ti potranno ispirare ancora di più prima di scegliere il tuo nuovo look. Nel primo video abbiamo un caschetto super liscio con sfumature grigie visto da dietro. Le lunghezze hanno una forma pari perfetta.

Nel secondo video invece, abbiamo sempre un caschetto dalle lunghezze pari ma con una rifa laterale. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro impreziosito da riflessi biondi. Lo styling è liscio.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un taglio di media lunghezza.

Vantaggi

  • Il taglio medio si può sfoggiare in qualsiasi stagione.
  • Taglio pratico, comodo e facile da gestire.

Svantaggi

  • Non tutte preferiscono "le vie di mezzo".