[30 FOTO] Perché scegliere un taglio di capelli corto o medio? Ecco una serie di motivi e le foto per scegliere meglio!

Vuoi tagliare quelle ciocche lunghe in favore di tagli più corti? Ecco perché dovresti provare un’acconciatura corta e non dovresti aver paura di tagliare o provare cose nuove con i tuoi capelli.

Mentre un’acconciatura corta o media potrebbe non essere per tutti, ci sono molte ragioni per provare i capelli più corti che potresti non aver ancora considerato. Tagliare i capelli o apportare un grande cambiamento al tuo look o all’acconciatura può essere un grosso problema. Quindi è del tutto comprensibile capire perché alcuni di noi esiterebbero prima di fare il grande passo.

Con molte opzioni tra cui scegliere quando si tratta di scegliere un’acconciatura corta o media, come tagli pixie o un caschetto mosso, scegliere l’aspetto e lo stile dei tuoi capelli può essere solo parte del problema della battaglia. Se sei ancora indecisa, o forse hai bisogno di una piccola spinta per darti qualche ulteriore ispirazione, consulta questa gallery!

Taglio cortissimo biondo - @iamstrengthanddignity
Taglio cortissimo biondo – @iamstrengthanddignity

Iniziamo subito da un taglio pixie biondo! Ma perché si ricorre a tagli così corti? I capelli corti possono essere molto veloci da acconciare. Sono ideali per il clima più caldo e ti manterrà fresco durante l’estate e la primavera. Immagina di andare in spiaggia con un’acconciatura estiva elegante e corta! A seconda del tuo taglio, è come avere due look in uno.  Con un pixie biondo così accattivante, unito alla camicetta, nessuno saprà resisterti!

Taglio medio con ciuffo lungo mosso - @mathewchampionhair
Taglio medio con ciuffo lungo mosso – @mathewchampionhair

I tagli di capelli a caschetto sono il re di tutte le acconciature medie e corte. Aggiungere una asimmetria come in foto vi permetterà di mostrare un’immagine giocosa ma comunque elegante. Anche se i tagli di capelli bob sono corti, tuttavia evidenziano molto bene la bellezza del viso. I bordi delle sue estremità glorificano la mascella naturalmente come un panno setoso. Le ciocche in foto sono lisce e davvero uniche, pensaci bene se ti piacciono!

Capelli medi ondulati verdi
Capelli medi ondulati verdi – @therighthairstyles

Per giocare ulteriormente, aggiungi un po’ di colore!  Un colore di capelli solido sembra davvero fantastico sui capelli corti e ha la possibilità di fare una dichiarazione. Questo lo rende perfetto per chi ama i colori audaci, come un colore di capelli verd9 o un colore di capelli rossi. Se hai avuto i capelli lunghi per anni e vuoi davvero fare un grande cambiamento, i capelli corti daranno sicuramente al tuo look una spinta fortissima.

Capelli corti rasatura laterale
Capelli corti rasatura laterale – @tiger__pwr

I capelli corti come questo pixie possono essere lavati e asciugati molto più velocemente dei capelli più lunghi, il che potrebbe farti risparmiare preziosi minuti di styling al mattino. I capelli corti sono più sani dei capelli lunghi. I capelli sono più vicini alle radici, quindi sono nuovi e sani, mentre ciocche di capelli più lunghe sono state esposte agli elementi, piastre per capelli, asciugacapelli e usura quotidiana. Tendenzialmente, più corto è anche più sano!

Leggi anche