Scandi bob: nuova versione del caschetto biondo assolutamente da provare

Lo Scandi bob è il nuovo caschetto biondo ispirato alle ragazze della Scandinavia. Semplice da realizzare e facile da mantenere. Quali sono le sue caratteristiche principali? Scopriamolo insieme!

Lo Scandi bob è uno dei trend capelli più apprezzati dell’ultimo periodo, soprattutto sui social. Questa nuova versione del caschetto biondo si ispira agli haircut a basso mantenimento tipici del Nord, pronto a diventare un passapartout per l’inverno 2022-2023. Con l’arrivo dell’aria fresca cosa c’è di meglio se non un bel caschetto biondo che ci ricorda il caldo dell’estate? La cosa che rende questo taglio irresistibile è la semplicità della piega, basta infatti passarsi le dita tra i capelli e spostarli su un unico lato per averli in ordine, voluminosi e dal finish moderno. Tutto questo ovviamente prima di uscire di casa.

Questo nuovo caschetto è particolarmente amato dalle donne perché è semplice da realizzare e facile da mantenere. Ha una bassa manutenzione, ciò significa che una volta tagliato non richiede incontri con il proprio parrucchiere per ritocchi frequenti. Il suo finish è sempre perfetto. La precisione del perimetro in questo caso non è importante, perché c’è il movimento dato dall’effetto ribaltato della scriminatura laterale, esso poi mette in risalto la verticalità del taglio sulla parte superiore della testa. Se si vuole ottenere questo risultato è importante mettere in pratica tutti i giusti accorgimenti così da sfoggiare una chioma dallo stile dinamico. Non dimenticate di applicare un prodotto volumizzante sulle radici e asciugare i capelli con una spazzola rotonda. Ecco qualche foto che rendono l’idea.

Scandi bob adatto a tutte - @duomalin⁣
Scandi bob adatto a tutte – @duomalin⁣
Caschetto biondo - @hairstudiostarquinia
Caschetto biondo – @hairstudiostarquinia

Quali sono le caratteristiche principali dello Scandi bob? Si tratta di un caschetto biondo con le lunghezze che arrivano sotto la mascella e per fortuna possiamo dire che è un taglio che soddisfa le donne di tutte le età. In particolare, è adatto a tutte quelle che sono alla ricerca di una chioma voluminosa, che allo stesso tempo sia in grado di incorniciare il viso e valorizzare i lineamenti. Lo Scandi bob si adatta specialmente ai visi allungati a cui dona un effetto rinvigorente. Questo caschetto va esclusivamente portato biondo. Le nuance possono variare a vostro piacimento ma sicuramente quelle predilette sono quelle dai toni freddi.

Per quanto riguarda la piega di questo taglio abbiamo alcune differenze dal classico bob. Lo Scandi va portato con una riga capovolta e non più centrale. Questo taglio si gestire sia con il caldo, perché la lunghezza è medio-corto che con l’inverno, perché l’effetto naturale combatte l’umidità, il freddo e la pioggia. Insomma, la piega non sarà mai scomposta, al contrario il segreto di questo taglio è quello di renderlo il più disordinato possibile.

Caschetto liscio biondo chiaro
Caschetto liscio biondo chiaro – @ahmtguness
Caschetto liscio biondo
Caschetto liscio biondo – @the_bob_haircut

Per mantenere questo nuovo bob non è necessario un grande mantenimento. La cosa più importante è che il vostro Scandi bob sia sempre molto voluminoso, quindi anche quando si procede con la piega bisogna dare movimento alle nostre ciocche quando le asciughiamo. Per questo motivo dobbiamo avere a portata di mano una spazzola grande e tonda. Per ribaltare i capelli il movimento deve essere eseguito dalla parte opposta delle radici. Se però si desidera una chioma meno vaporosa e voluminosa la soluzione migliore è quella di ribaltare una piccola sezione di capelli.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera un caschetto medio e biondo.

Vantaggi

  • Questo taglio si adatta a tutte le donne.
  • Lo Scandi bob è un taglio molto versatile.

Svantaggi

  • Lo Scandi bob è esclusivamente biondo.