Quanti tipi di frangia ci sono? Ecco la lista e tante foto per scegliere il tuo look!

La frangia può stare bene su tutti, ma quando scegli che tipo di frangia vuoi provare, può essere utile tenere a mente la forma del tuo viso prima di richiederne un tipo specifico. Analizziamo insieme le varietà di frangette che ci sono in giro, facendo riferimento a quelle più classiche e richieste.

A seconda di chi chiedi, la frangia è un’idea straordinaria o un’idea terribile. Il problema è che, quando dici “frangia”, la mente di molte persone va dritta alla frangia spessa, dritta, senza definizione o forma. In realtà, ci sono così tanti tagli di capelli diversi con la frangia là fuori. Andiamo a tuffarci insieme in questo mondo così vasto e inesplorato!

La moda di quest’anno riguarda principalmente la frangia a tendina, lo sappiamo, ma i tipi di frangia non si fermano certo qui! Il modo più semplice per dire a un parrucchiere cosa vuoi è mostrare una foto. Ma anche un po’ di gergo da parrucchiere non farà male. Puoi guadagnare punti extra come cliente che sa cosa vuole.

E se sei un parrucchiere, capire cosa intendono i clienti quando descrivono i molti tipi di frangia può essere un plus importantissimo. Pertanto, padroneggiare le acconciature della frangia è tra le abilità più interessanti che puoi presentare come esperto. Diamo un’occhiata a quindici tipi comuni di frangette che si trovano spesso nelle liste dei desideri dei clienti.

Capelli lunghi rossi con frangia
Capelli lunghi rossi con frangia – @jhonyveiga

Quando pensi alla frangia, la frangia smussata è probabilmente il tipo che ti viene subito in mente. In questo caso, le ciocche sono tagliate direttamente sulla fronte e non hanno strati. Abbiamo già citato quelle a tendina! Questa acconciatura con frangia rilassata è composta da frangia divisi nel mezzo che si allungano alle estremità, ricreando tende e tende che incorniciano il tuo viso. La frangia a tenda si adatta alla maggior parte delle forme del viso e sono facili da coltivare e modellare in diversi modi. Questo è anche un esempio di frangia stratificata

Balayage biondo con frangia a tendina
Balayage biondo con frangia a tendina – @can.ipeksaran

Non è detto che la frangia sia frontale, dritta, e che nasconda la fronte! La frangia laterale è leggermente spostata e renderà il tuo look davvero unico. La frangia laterale ti attraversa la fronte in modo elegante. Questa rappresenta un ottimo modo per incorniciare il tuo viso senza impegnarti completamente nella frangia smussata frontale classica. Perché non provarla? Una frangia laterale è eccellente per la maggior parte dei tipi di spessore e consistenza dei capelli. Il tuo parrucchiere può tagliare la frangia laterale per fluire nei tuoi fianchi e creare una cornice per il tuo viso che ti si addice. Indipendentemente da quanto siano lisci o ricci i tuoi capelli naturali, non puoi sbagliare con una frangia laterale.

Pixie grigio capelli lisci frangia laterale
Pixie grigio capelli lisci frangia laterale – @alexei.fedorko

Ma a chi sta bene la frangia? I volti quadrati o a forma di cuore sono fantastici con una frangia più sottile e piumata per aggiungere morbidezza. Le forme del viso oblunghe si abbinano perfettamente alla frangia smussata. Le facce rotonde possono ottenere una dimensione aggiunta da ciuffi laterali o a tendina. I volti di forma ovale possono ottenere praticamente qualsiasi tipo di frangia.

Leggi anche