I pori di una persona possono essere più o meno evidenti a seconda del tipo di pelle. Alcuni rimedi casalinghi possono aiutare a migliorare l’aspetto dei pori dilatati. Seguendo questi semplici passi potrai migliorare tantissimo la tua situazione generale in maniera naturale e 100% efficace. Se non ci credi, non ti resta che provarli tu stessa!
Alcuni di questi rimedi sono facilmente replicabili anche a casa! Sebbene ci siano alcuni prodotti sul mercato che ti aiuteranno ad affrontare questo problema, la replica ai rimedi casalinghi può garantire che la tua pelle non venga esposta a sostanze chimiche aggressive, che possono far sembrare più grandi i tuoi pori dilatati. Quindi, ecco alcuni rimedi casalinghi che puoi provare:
L’applicazione di cubetti di ghiaccio sulla pelle è uno dei modi più efficaci per eliminare i pori dilatati. Il ghiaccio ha un effetto rassodante sulla pelle ed è ciò che aiuta a restringere i pori dilatati. Il rimedio è molto semplice ed è un ottimo trucco per applicare il ghiaccio sul viso prima di truccarsi. Migliora anche la salute della tua pelle aumentando la circolazione sanguigna nel tuo viso. Soprattutto, questo rimedio è facilissimo da utilizzare e assolutamente fattibile a casa!
La genetica determina principalmente la dimensione dei pori. I pori sono aperture che consentono al sudore e al sebo (olio) di uscire dalle ghiandole sulla superficie della pelle. Quindi, se i tuoi genitori hanno pori dilatati, è probabile che lo farai anche tu. I pori appaiono più prominenti al centro del viso. Questo perché lì si trovano più ghiandole sebacee che rilasciano olio.
Sebbene sia vero che alcuni giorni i tuoi pori possono sembrare più grandi di altri, l’idea che tu possa “aprirli” e “chiuderli” è falsa: in gran parte, è il prodotto di un marketing industriale dubbio, creato per aiutare a vendere prodotti che riducono al minimo i pori . Qualsiasi bottiglia che afferma di “sbarazzarsi” dei pori dovrebbe essere rapportata con una dose di scetticismo.
Gli albumi ti aiuteranno a tonificare e rassodare la pelle, che a sua volta ridurrà i pori dilatati. Fare una maschera peel-off con gli albumi è semplicissimo. Per non parlare del fatto che è un ottimo rimedio per eliminare l’olio in eccesso. Per fare questa maschera, separare l’albume dal tuorlo e sbattere bene. Stendilo sul viso in modo uniforme. Ora, copri rapidamente il viso con pezzi di tessuto, lasciando che gli albumi agiscano come colla. Fate asciugare completamente e poi staccate la carta velina. In alternativa, puoi anche sciacquare il viso con acqua. Fallo due volte a settimana.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…