Pori troppo dilatati? Ecco tutti i rimedi efficaci al 100%

Poiché la dimensione dei tuoi pori è principalmente il risultato della tua genetica, non puoi rimpicciolirli in modo permanente. Tuttavia, puoi ridurre al minimo il loro aspetto mantenendoli liberi da olio e detriti e aumentando il collagene e l’elastina della tua pelle.

I pori di una persona possono essere più o meno evidenti a seconda del tipo di pelle. Alcuni rimedi casalinghi possono aiutare a migliorare l’aspetto dei pori dilatati. Seguendo questi semplici passi potrai migliorare tantissimo la tua situazione generale in maniera naturale e 100% efficace. Se non ci credi, non ti resta che provarli tu stessa!

Alcuni di questi rimedi sono facilmente replicabili anche a casa! Sebbene ci siano alcuni prodotti sul mercato che ti aiuteranno ad affrontare questo problema, la replica ai rimedi casalinghi può garantire che la tua pelle non venga esposta a sostanze chimiche aggressive, che possono far sembrare più grandi i tuoi pori dilatati. Quindi, ecco alcuni rimedi casalinghi che puoi provare:

Come cambia la nostra pelle dopo i quaranta anni - Foto: stock.adobe.com
Come cambia la nostra pelle dopo i quaranta anni – Foto: stock.adobe.com

L’applicazione di cubetti di ghiaccio sulla pelle è uno dei modi più efficaci per eliminare i pori dilatati. Il ghiaccio ha un effetto rassodante sulla pelle ed è ciò che aiuta a restringere i pori dilatati. Il rimedio è molto semplice ed è un ottimo trucco per applicare il ghiaccio sul viso prima di truccarsi. Migliora anche la salute della tua pelle aumentando la circolazione sanguigna nel tuo viso. Soprattutto, questo rimedio è facilissimo da utilizzare e assolutamente fattibile a casa!

Pelle perfetta per donne over 50 - Foto:stock.adobe.com
Pelle perfetta per donne over 50 – Foto:stock.adobe.com

La genetica determina principalmente la dimensione dei pori. I pori sono aperture che consentono al sudore e al sebo (olio) di uscire dalle ghiandole sulla superficie della pelle. Quindi, se i tuoi genitori hanno pori dilatati, è probabile che lo farai anche tu. I pori appaiono più prominenti al centro del viso. Questo perché lì si trovano più ghiandole sebacee che rilasciano olio.

Sebbene sia vero che alcuni giorni i tuoi pori possono sembrare più grandi di altri, l’idea che tu possa “aprirli” e “chiuderli” è falsa: in gran parte, è il prodotto di un marketing industriale dubbio, creato per aiutare a vendere prodotti che riducono al minimo i pori . Qualsiasi bottiglia che afferma di “sbarazzarsi” dei pori dovrebbe essere rapportata con una dose di scetticismo.

@ilona.shorokhova tramite Twenty20

Gli albumi ti aiuteranno a tonificare e rassodare la pelle, che a sua volta ridurrà i pori dilatati. Fare una maschera peel-off con gli albumi è semplicissimo. Per non parlare del fatto che è un ottimo rimedio per eliminare l’olio in eccesso. Per fare questa maschera, separare l’albume dal tuorlo e sbattere bene. Stendilo sul viso in modo uniforme. Ora, copri rapidamente il viso con pezzi di tessuto, lasciando che gli albumi agiscano come colla. Fate asciugare completamente e poi staccate la carta velina. In alternativa, puoi anche sciacquare il viso con acqua. Fallo due volte a settimana.

Leggi anche