Di donne che hanno un viso tondo n’è pieno il mondo e si dice anche che questa sia la forma perfetta per chi ama la bellezza ideale e simmetrica. La verità è che molte donne con questo viso non la pensano così e per valorizzarlo hanno bisogno di un nuovo taglio di capelli. Hanno iniziato prima le star, come quelle dal calibro di Cameron Diaz a trovare l’acconciatura giusta per slanciare il loro viso tanto poi da renderla famosa.
In ogni caso il taglio di una donna per essere perfetto non deve seguire solo la forma del viso ma anche la texture e consistenza dei capelli, oltre ovviamente al proprio gusto personale. Valorizzare un viso tondo è davvero molto semplice, basta trovare il taglio giusto ed il segreto è quello di slanciare la forma di questo viso.
Come per il viso tondo anche per altre forme come quella a cuore, squadrata o particolarmente spigolosa, il taglio deve valorizzare al meglio le caratteristiche più importanti evidenziando alcuni particolari e nascondendo altri. Evitare le forme troppo costruite è un must in quanto queste tendono ad appesantire ancora di più la tipologia del viso. La prima cosa da fare per trattare il viso tondo è destrutturare con scalature e tagli molto leggeri, che scoprono il viso evidenziando i tratti principali come il naso o la fronte. Di solito invece capita il contrario, ovvero ci sono molte donne che coprono il viso tondo con frange e tagli pari sul davanti che non fanno altro che renderlo più tondeggiante, non c’è cosa più sbagliata. In ogni caso ci sono tantissimi tagli da provare sia per capelli ricci che lisci, ecco qualche consiglio da tendere a mente.
Chi ha un viso tondo trova nei tagli di capelli corti un’ottima soluzione per slanciare il viso. I tagli corti come il pixie cut sono perfetti per sviare l’attenzione dalla rotondità del viso e dare al look un tocco femminile, giovanile ed elegante. Il consiglio che sentiamo di darvi è quello di evitare la riga centrare ma preferire magari un bel ciuffo laterale che slancia molto di più la capigliatura per farla sembrare più lunga. Non tutte però vogliono portare i capelli corti, questo perché il taglio richiede incontri frequenti con il parrucchiere.
Procediamo con l’analisi di un bel taglio adatto al viso tondo. In foto, la modella ci mostra un meraviglioso Pixie cut corto, scalato e con ciuffo. Quest’ultimo è stato pettinato lateralmente per affinare il viso e nascondere il più possibile le rotondità. Le ciocche sono scalate per donare più volume. Per quanto riguarda il colore abbiamo una base scura impreziosita da sfumature biondo freddo, si nota qualche riflesso rosa. Chiude in bellezza una piega liscia.
Il pixie cut è il taglio ideale per le donne che hanno un viso tondo e vogliono nascondere le rotondità. Nella foto in basso la modella ci mostra un bel taglio corto, rasato e con ciuffo. Quest’ultimo si presenta con ciocche scalate pettinato tutte verso il lato destro. La fronte è scoperta. Il colore è un biondo platino che si sposa perfettamente con il colore degli occhi e della carnagione.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…