35 pixie cut fantasiosi, ecco come tagliare i capelli corti con stile, foto e video da condividere

Indossare un folletto è divertente ed efficiente, tutto ciò che devi fare è lavarti e andare, gli stili pixie non tolgono tempo ai tuoi impegni. Tuttavia, il pixie cut è incredibilmente versatile.

Sfoggiare un bel pixie a volte può essere difficile. L’estetica generale di questo taglio potrebbe non essere abbastanza femminile per il tuo stile. Ma non si può negare la comodità di un taglio corto pixie, poiché elimina davvero le congetture dalla classica domanda su come acconciare i capelli ogni mattina. Di seguito abbiamo preparato una gallery davvero ricca!

Il pixie funziona per qualsiasi tipo di capelli: lisci o ricci, sottili o spessi. Non solo, possiamo davvero arricchire il nostro taglio con moltissimi accorgimenti e scelte di stile particolari. Ecco delle belle idee su tagli pixie versatili e acconciature che siamo sicuri vorrai provare senza alcuna esitazione.

Hai i capelli castani lunghi e cerchi un cambio radicale? Abbiamo un esempio che può fare davvero al caso tuo! Se hai un viso squadrato puoi davvero provare questo pixie corto liscio semplice! La modella aveva capelli lunghi lisci castano chiaro, quasi biondo, con frangia scalata. In seguito, ha optato per un taglio corto liscio con frangia sempre presente. Un pixie di questo genere può davvero svoltare il tuo look per il meglio se realizzato con criterio.

Pixie con treccia e rasatura
Pixie con treccia e rasatura – @kurzhaarestylen

Avevamo parlato di pixie fantasiosi, non è vero? Eccovi accontentati! La donna in foto indossa un taglio biondo chiaro particolare, tutto tirato all’indietro, lungo fin sotto alla nuca. I lati sono più scuri e decisamente rasati. Lungo il capo, sempre ai lati, i capelli si intrecciano in ciocche sempre più particolari. Ti piacciono? Potresti chiedere al tuo parrucchiere se i tuoi capelli ed il tuo tipo specifico di viso si abbinano alla perfezione a questa soluzione.

La donna in foto si fa davvero ammirare in questo contributo video! Il suo pixie è piuttosto classico ma comunque molto moderno. La frangia laterale e la rasatura sulla nuca sono davvero la ciliegina sulla torta! A volte un colore di capelli fumoso intenso può oscurare o scurire i tuoi lineamenti, il che può essere poco lusinghiero soprattutto per i volti più piccoli. Questo non significa che devi saltare la tendenza grigia per il tuo taglio super corto. Prova una tonalità grigio ghiacciata per illuminare istantaneamente e iniettare la necessaria dose di freschezza e eleganza nel tuo look.

Pixie rosa particolare
Pixie rosa particolare – @heathernartistry

Se hai una faccia a cuore questo è l’ideale! Questa donna sfoggia un bellissimo pixie color rosa quasi viola, e si fa inquadrare in diverse pose da ogni angolazione. Questo ci restituisce un quadro completo della sua acconciatura, dettagliata e assolutamente stilosissima. La rasatura posteriore e laterale è davvero evidente, arricchisce il taglio di moltissimi dettagli e dona carattere. Da notare come pure il rossetto richiami moltissimo la tonalità precisa del taglio.

Pixie bianco con ciuffo
Pixie bianco con ciuffo – @verenas.dailylife

Mantenere un taglio di capelli pixie a casa è semplice e versatile, chi indossa un pixie non ha bisogno di visitare spesso un parrucchiere. Lo stile professionale non è necessario per mantenere queste acconciature facili e carine tra le visite al salone. Per coloro che sono ancora alla ricerca dello stile simil pixie perfetto, tenete a mente alcune variabili importanti quando consultate le idee per i capelli, ad esempio le forme del viso e le caratteristiche che vuoi mettere in risalto con il tuo nuovo taglio di capelli. La rasatura laterale come in foto attirerà l’attenzione su un bel sorriso e una frangia attirerà l’attenzione sugli occhi.

La donna si concede un bel video a 360 gradi per sfoggiare il suo pixie scuro, affacciata dal balcone di un condominio. I suoi capelli sono super lisci e davvero scuri e misteriosi come la notte. Sul retro, notiamo una rasatura con tatuaggio davvero stilosa e ribelle, adatta a chi vuole sfoggiare anche il suo lato artistico più latente. Se ti rispecchi in questa descrizione, e se hai un tipo di viso a cuore oppure ovale, confrontati con il tuo parrucchiere sulla possibilità di ottenere questo taglio.

Pixie classico grigio
Pixie classico grigio – @kurzhaarestylen

Se stai cercando di distinguerti dalla massa, questo è un look che di certo non è per coloro a cui piace essere violacciocche. Non per i deboli di cuore, questo taglio di capelli sfumato è fresco, divertente e all’avanguardia. Sei pronta per essere più che mediocre? Questa acconciatura alla moda è perfetta per te! Questo stile di classe ritrae un’immagine potente; un simpatico folletto si adatta alla donna che conosce la propria mente e ha il controllo del proprio destino, con un look forte ma alla moda di classe.

Pixie rosso con rasatura
Pixie rosso con rasatura – @kurzhaarestylen

La cosa migliore di questi tagli è che sono strutturati e facili da modellare, rendendo l’acconciatura perfetta per le donne. Questo pixie ispido è uno stile divertente per la donna i cui capelli sono folti e resistenti. È anche il taglio perfetto e facile da acconciare per le donne con i capelli fini. Ad ogni modo, questo taglio divertente funziona bene per qualsiasi donna il cui stile di vita la tiene in movimento.

Leggi anche