Capelli perfettamente ondulati a costo zero con un accessorio che tutti hanno in casa!

Onestamente, anche se sei scettico, vale la pena provare, giusto? Non è che tu abbia nient’altro da fare e solo perché sei bloccato a casa non significa che i tuoi capelli non possano avere un bell’aspetto.

A volte le soluzioni sono davvero creative e assurde! Attiva la tua fantasia e intraprendi questo viaggio con noi. Che tu ci creda o meno, è possibile avvalersi di un accappatoio per rendere le tue ciocche belle e ondulate. I ricci in accappatoio sono un modo abbastanza decente per ottenere onde senza calore durante la notte, senza usare un bigodino, una piastra, una bacchetta per arricciare o qualsiasi strumento di calore.

Mentre tua madre potrebbe aver usato pezzi di tessuto strappati per darti ricci senza calore da bambina, i giovani su TikTok stanno usando le cinture dei loro accappatoi. Tale è il potere di TikTok, ora puoi acquistare set di ricci senza calore che essenzialmente imitano l’effetto cravatta dell’accappatoio. Una tendenza popolare per i ricci senza calore che semplicemente non moriranno sono i ricci dell’accappatoio. A seconda dei materiali che usi, questo è di gran lunga il modo più comodo per dormire mentre ottieni un fantastico arricciamento dei capelli.

Foto di Dom J/Pexels.com

Posizionano il cordone della veste sulla sommità della testa e fissalo con una molletta a farfalla, e poi avvolgi con cura la parte anteriore dei capelli attorno alla veste, iniziando dai viticci che incorniciano il viso. A metà, inizia a tirare la parte posteriore dei suoi capelli, intrecciandola attorno al cordone fino a raggiungere le punte. Fissa la coda con un elastico per capelli, dopodiché spruzza da tutte le angolazioni uno spray termoprotettivo infuso prima di avvolgere l’intera creazione intrecciata in una treccia. Assicura quella parte con uno chignon e fissa con un elastico.

Ora che hai finito, puoi rimuovere il fermaglio per capelli e tutto rimarrà al suo posto. Le tue opzioni qui sono lasciare che i tuoi capelli si asciughino all’aria dormendoci sopra, facendo lavori in casa o asciugandoli con un asciugacapelli. Per rimuovere la cintura, puoi estrarla dai capelli dalla sommità della testa o srotolare i capelli.

Asciugamani bianchi puliti
Asciugamani bianchi puliti – Foto di Lum3n/Pexels.com

Funziona davvero e dà un effetto grazioso e naturale. Man mano che impari a sperimentare modi diversi per avvolgere i capelli, puoi ottenere diversi stili di ricci. Diversi tipi di materiale degli accappatoi possono influenzare il risultato finale dell’arricciatura. Innanzitutto, la lunghezza di una corda che viene utilizzata per arricciare i capelli dovrebbe essere più lunga dei tuoi capelli, in modo che possa raggiungere le punte dei capelli. Se i tuoi capelli sono molto lunghi, puoi legare insieme due cravatte.

E più ampia è la corda della vestaglia, più onde morbide otterrai. Se vuoi ottenere ricci definiti, una cravatta ampia non è l’ideale. Inoltre, anche il materiale è importante. Di solito, una corda a vestaglia in peluche è la scelta migliore in quanto asciuga i capelli bagnati più velocemente e può rendere i ricci finali più voluminosi grazie alla consistenza morbida ed elastica.

Come asciugare i capelli
Instagram: @cbc_parrucchieri

Avvolgere i capelli attorno alla cintura dell’accappatoio aiuta i capelli a rimanere al suo posto in modo sicuro. E, soprattutto, può rendere i tuoi capelli più elastici e più ricci. Tuttavia, non devi farlo ogni volta, se vuoi avere onde sciolte o onde della spiaggia, non è necessario avvolgere i capelli attorno alla cravatta dell’accappatoio troppo stretti e puoi rimuovere la cravatta dell’accappatoio prima di 6 ore , che può rendere il risultato più naturale.

Leggi anche