Che cos’è il “Boyfriend bob”? Scopriamo insieme questo trend per caschetti

Il boyfriend bob è una versione più smussata e più corta di un bob tradizionale con la linea di rifinitura totalmente orizzontale e la lunghezza compresa tra il mento e la metà del collo. Un look anni 90′ da non farsi sfuggire per il prossimo autunno!

I caschetti sono sempre al centro dell’attenzione, e ci piace sempre analizzarlo con grande interesse e spirito critico. Questa volta, il caschetto dell’anno è il “boyfriend bob”, un taglio androgino e quadrato che è relativamente più corto del solito taglio estivo. È quel look ispirato ai membri della boy band degli anni ’90, ma un po’ più lungo per motivi di vestibilità. Difatti, poteva essere il taglio del tuo “boyfriend” appena una ventina di anni fa.

Puoi stilizzarlo in svariati modi diversi! Non deve cadere nel mezzo, se preferisci una parte laterale. Vi sono davvero svariate opzioni: prova ad iniziare con una profonda riga laterale e ribaltando le estremità nella parte posteriore. Non ha nemmeno bisogno di essere raddrizzato; può anche essere abbinato a una texture riccia, ondulata o semplicemente mossa per adattarsi al tipo di capelli e all’umore che ti attraversa in quel particolare momento.

Caschetto rosso classico
Caschetto rosso classico – @ju.la.coiffeuse

Il boyfriend bob differisce da un caschetto normale perché è più squadrato o di forma a blocchi e la lunghezza è più lunga del taglio a paggetto a scodella ma leggermente più corto di un pallonetto. Richiedilo senza remore al tuo stilista, che saprà certamente accontentarti. Nel caso però abbia bisogno di qualche esempio, armati di screenshot per dargli una dimostrazione visiva! Questo taglio è particolarmente lusinghiero per chi ha il collo più lungo o più snello. Ciò è dovuto al netto contrasto della linea orizzontale del taglio di capelli [accanto] alle lunghe scollature verticali.

Caschetto liscio ramato
Caschetto liscio ramato – @andyluddeke

Tieni a mente che a volte i capelli fini possono sembrare un po’ piatti, quindi è necessario aggiungere volume dove puoi. Come sempre, quando consideri questo taglio, discuti di come si adatterà per te con uno stilista. Raccomandiamo sempre di portare le foto, poiché questo è il modo migliore per assicurarti di lavorare entrambi per ottenere l’aspetto desiderato minimizzando il margine di errore. Altrimenti, fidati del giudizio e della fantasia del tuo parrucchiere preferito!

È estremamente versatile, quindi mostra la squadratura e la precisione del taglio indossandolo elegante e liscio. Utilizzare una formula da crema a siero sui capelli bagnati o asciutti, a seconda dell’aspetto che stai cercando di ottenere. L’applicazione sui capelli asciutti migliorerà la lucentezza, leviga le cuticole e darà al tuo look una tenuta per tutto il giorno. I capelli bagnati possono portare a un aspetto più vissuto e anche il boyfriend bob ha un bell’aspetto con una trama ondulata se è più la tua atmosfera.

Caschetto scuro ripreso frontalmente
Caschetto scuro ripreso frontalmente – @stellacini

È sempre una buona idea portare le foto di riferimento in salone per parlare di qualsiasi taglio di capelli a cui stai pensando con un professionista, e questo non fa eccezione. Il tuo stilista può utilizzare queste immagini come punto di partenza, ma alla fine, la lunghezza finale del tuo bob dovrebbe essere decisa in base alla forma del tuo viso, nonché alla consistenza e alla densità dei tuoi capelli. Il boyfriend bob è estremamente squadrato, quindi sta meglio su persone che hanno forme del viso rotonde e quadrate. Le forme del viso rotonde possono esaltare qualsiasi aspetto e, per coloro che hanno una faccia quadrata e una mascella angolare, crea un bordo più morbido aggiungendo la frangia.

Abbiamo visto innumerevoli tendenze a caschetto prendere il controllo dei nostri feed nelle ultime stagioni, ma proprio come il nostro jeans preferito, il “boyfriend bob” è ufficialmente in arrivo! I capelli lunghi sono una tendenza da sempre, ma come ogni grande acconciatura, vogliamo sempre ciò che non abbiamo. Armati di fotografie e corri dal tuo parrucchiere a fargliele vedere: sarà in grado di svoltare completamente il tuo look in maniera completamente inaspettata. Non sottovalutare il potere infinito di una nuovissima acconciatura!

Gestione cookie