Si è soliti pensare che le unghie corte siano sinonimo di poca cura e che non siano adatte per realizzare una manicure da sogno. Non c’è pensiero più sbagliato infatti, non è detto che per sfoggiare una manicure bella e perfetta è necessario per forza avere unghie lunghe o lunghissime. Certo è vero che su queste ultime ci risulta più facile realizzare decorazioni o applicare glitter ma anche le unghie corte possono sfoggiare Nail art da paura. Le unghie corte possono permettersi smalti di tutti i tipi e risultare affascinanti ed eleganti al tempo stesso. Anzi, spesso questa lunghezza è molto meglio di quella lunga che potrebbe risultare volgare.
Come prendersi cura delle unghie corte? Prima di procedere con la scelta e l’applicazione dello smalto è necessario prendersi cura delle proprie unghie, per prepararle alla stesura del prodotto. In questo modo alla fine si avrà un risultato più bello e lo smalto durerà più a lungo. Ecco alcune Nail art da cui trarre ispirazione.
La prima manicure ci mostra unghie davvero molto corte e dalla forma quadrata. In questo caso è stato realizzato un semplice semipermanente con colori diversi. Abbiamo il rosa pastello, il nero e i glitter rosa. L’accostamento di queste due tonalità è davvero molto bello, tra l’altro il rosa è un colore così chiaro che si abbina facilmente a tutta la tavolozza dei colori scuri. Il risultato finale? Magnifico e assolutamente da provare.
Un’altra meravigliosa manicure realizzata su unghie corte ma questa volta dalla forma tonda. Per la base è stato scelto un rosa nude mentre per decorare il resto delle unghie sono stati applicati brillantini color oro e disegno maculato con bordo nero e interno sempre oro sul dito medio. Questa Nail art è perfetta per chi è alla ricerca di qualcosa di più elaborato.
Infine, abbiamo una manicure dai toni abbastanza scuri, adatta alla prossima stagione invernale. Le unghie si presentano sempre molto corte con una forma tonda. I colori scelti sono il marrone, il viole e il beige. Il finish dello smalto è lucido per un effetto più luminoso.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…