Unghie corte: le idee Nail art più belle e di tendenza da copiare

Le unghie corte sono perfette per chi ama Nail art e manicure semplici ma di grande effetto. Esse sono la soluzione migliore per chi vuole stare comoda. Ecco qualche idea da copiare!

Si è soliti pensare che le unghie corte siano sinonimo di poca cura e che non siano adatte per realizzare una manicure da sogno. Non c’è pensiero più sbagliato infatti, non è detto che per sfoggiare una manicure bella e perfetta è necessario per forza avere unghie lunghe o lunghissime. Certo è vero che su queste ultime ci risulta più facile realizzare decorazioni o applicare glitter ma anche le unghie corte possono sfoggiare Nail art da paura. Le unghie corte possono permettersi smalti di tutti i tipi e risultare affascinanti ed eleganti al tempo stesso. Anzi, spesso questa lunghezza è molto meglio di quella lunga che potrebbe risultare volgare.

Come prendersi cura delle unghie corte? Prima di procedere con la scelta e l’applicazione dello smalto è necessario prendersi cura delle proprie unghie, per prepararle alla stesura del prodotto. In questo modo alla fine si avrà un risultato più bello e lo smalto durerà più a lungo. Ecco alcune Nail art da cui trarre ispirazione.

Unghie corte rosa e nere - @tmnails
Unghie corte rosa e nere – @tmnails

La prima manicure ci mostra unghie davvero molto corte e dalla forma quadrata. In questo caso è stato realizzato un semplice semipermanente con colori diversi. Abbiamo il rosa pastello, il nero e i glitter rosa. L’accostamento di queste due tonalità è davvero molto bello, tra l’altro il rosa è un colore così chiaro che si abbina facilmente a tutta la tavolozza dei colori scuri. Il risultato finale? Magnifico e assolutamente da provare.

Unghie corte tonde rosa - @silvia_bertona
Unghie corte tonde rosa – @silvia_bertona

Un’altra meravigliosa manicure realizzata su unghie corte ma questa volta dalla forma tonda. Per la base è stato scelto un rosa nude mentre per decorare il resto delle unghie sono stati applicati brillantini color oro e disegno maculato con bordo nero e interno sempre oro sul dito medio. Questa Nail art è perfetta per chi è alla ricerca di qualcosa di più elaborato.

Unghie corte dalle tonalità del viola - @libranailslab
Unghie corte dalle tonalità del viola – @libranailslab

Infine, abbiamo una manicure dai toni abbastanza scuri, adatta alla prossima stagione invernale. Le unghie si presentano sempre molto corte con una forma tonda. I colori scelti sono il marrone, il viole e il beige. Il finish dello smalto è lucido per un effetto più luminoso.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha le unghie corte.

Vantaggi

  • Le unghie corte e colorate regalano un animo divertente.

Svantaggi

  • Le unghie corte non permettono tutte le decorazioni desiderate.