45 tagli di capelli di media lunghezza con varie colorazione, scegli il look che più ti piace

Scopriamo insieme le tendenze dei tagli medi che ci aspettano per la stagione fredda. Per voi alcune immagini ed idee da cui prendere ispirazione!

Il taglio di capelli di media lunghezza si fa sempre più femminile e seducente per il prossimo inverno. Dopo un’estate in cui il caschetto scalato e mosso è stato il taglio più sfoggiato dalle donne, adesso per questa stagione fredda il bob inverso sempre mosso ma con colorazioni particolari e fuori dalle righe avrà la meglio. Sono tante le star che hanno deciso già di approcciare con questa novità e siamo solo ai primi di settembre. Cosa dobbiamo aspettarci da questo inverno? Sicuramente i bob messy avranno uno stile ribelle, sbarazzino e non mancheranno scalature versatili che mettono in risalto il colore scelto. I trend di questa prossima stagione fredda ci invitano senza dubbio ad osare e sperimentare. I colori dalle tonalità scure saranno quelli più richiesti.

La domanda che ci viene spontanea adesso è: “Quali sono i tagli più cool per sfoggiare una chioma sensazionale?” I tagli di capelli medi più alla moda sono voluminosi e dall’effetto naturale e si presentano con combinazioni di colore nuove e inaspettate. Una caratteristica del taglio medio oltre alla scalatura sarà il ciuffo, che torna protagonista per vivacizzare i nostri nuovi look.

Caschetto medio con riflessi colorati - @shurie
Caschetto medio con riflessi colorati – @shurie

In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look super particolare. Come abbiamo detto i colori scuri saranno quelli più amati dell’inverno. Il taglio si presenta come un caschetto scalato in cui le lunghezze toccano quasi le spalle. La scalatura rende il taglio più voluminoso e al tempo stesso alleggerisce la chioma. La base è scura e impreziosita da un mix di colori che insieme sono davvero meravigliosi. Abbiamo riflessi blu notte, verdi e infine viola. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Caschetto medio con riflessi rossi - @headrushdesigns
Caschetto medio con riflessi rossi – @headrushdesigns

In questa seconda foto la modella ci mostra il suo nuovo caschetto inverso. Le lunghezze sul davanti sono leggermente più lunghe di quelle dietro la nuca mentre le punte sono rivolte verso l’esterno. Il taglio si presenta con una base scura e riflessi rossi. Il look è molto luminoso e chiude in bellezza una piega liscio perfetto.

Caschetto con ciocche colorate - @behindthechair_com
Caschetto con ciocche colorate – @behindthechair_com

La modella ci mostra il suo nuovo look da dietro per mettere in evidenza la particolarità di questo caschetto. Ovviamente ci stiamo riferendo al colore, anzi ai colori. Si parte da una base bianca per poi arrivare a sfoggiare ciocche scalate tutte colorate: arancioni, rosa, gialle, verdi, insomma un mix di colori tutti accessi che rendono il look unico e dallo stile stravagante. Chiude in bellezza una piega liscia. Questo taglio non è per tutte.

Caschetto medio dalle sfumature rosa - @behindthechair_com
Caschetto medio dalle sfumature rosa – @behindthechair_com

La donna ci mostra un bellissimo caschetto medio-corto inverso, in cui le lunghezze sul davanti sono leggermente più lunghe. Le punte sono rivolte verso l’interno per valorizzare meglio la forma del viso. L’asimmetria del taglio è abbastanza evidente. Per quanto riguarda il colore abbiamo sfumature rosa pastello che si sposano perfettamente con il colore della pelle. La forma del taglio è adatta anche se si vogliono indossare occhiali da sole. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscia perfetta.

Caschetto inverso rosso luminoso - @tanyusha_younusova
Caschetto inverso rosso luminoso – @tanyusha_younusova
Caschetto medio con riflessi viola e blu - @oksanagromysheva
Caschetto medio con riflessi viola e blu – @oksanagromysheva

Quest’ultimo taglio è probabilmente quello che vi lascerà di più a bocca aperta, adatto in particolar modo alle ragazze più giovani. Si tratta sempre di un caschetto ma questa volta più corto infatti, potrebbe essere scambiato per un pixie cut. Il taglio gode di un bel ciuffo lungo pettinato sul lato destro, le altre lunghezze sono super scalate. Il colore? Una base fucsia impreziosita da riflessi blu rende il look unico ed inimitabile. Chiude in bellezza una piega liscia.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un taglio medio particolare.

Vantaggi

  • Il caschetto medio è un taglio versatile.
  • Taglio di facile mantenimento.

Svantaggi

  • Alcune donne lo preferiscono di un colore unico.