Capelli da favola? Ecco un trucchetto che non ti saresti mai aspettata!

In questo articolo, per voi un metodo super efficace e soprattutto naturale per ottenere una chioma da favola. Ecco come realizzare e poi applicare il nostro composto miracoloso.

Uno dei segreti poco conosciuti per avere capelli da favola è quello di usare la carta stagnola. Di solito i parrucchieri la utilizzano per fare la tinta, mentre noi a casa la possiamo usare in tantissimi modi diversi, tutti molto utili. In questo articolo cercheremo di svelarvi una soluzione a portata di mano per tutti, basta solo preparare una miscela con alcuni prodotti che abbiamo già in casa. Il risultato? Ci sorprenderà!

La prima cosa importante da sapere è che questo composto si prepara con ingredienti naturali, che di solito sono presenti in tutte le case del mondo. Questi vengono applicati sui capelli per idratare e rendere più morbida la nostra cute. Inoltre, dobbiamo utilizzare ingredienti che siano in grado di liberare il cuoio capelluto dalla sporcizia e dal sebo in eccesso. In questo modo la nostra chioma sarà ringiovanita. Dopo aver realizzato il composto dobbiamo unirlo alla carta stagnola, stiamo parlando di un mix perfetto. Poi possiamo procedere con l’applicazione sui capelli e alla fine racchiuderli nella carta alluminio che grazie al calore regala un risultato incredibile. Entriamo meglio nei dettagli.

Come scegliere il colore del balayage - stock.adobe.com
Come scegliere il colore del balayage – stock.adobe.com

Come si prepara il composto

Come primo ingrediente bisogna scegliere un frutto, tipo un’arancia oppure una banana o un limone. Quindi si spreme un agrume a propria scelta per ottenere il succo, che poi dovrà essere aggiunto alla banana schiacciata, poi versare il latte e infine frullare. Quando si otterrà un composto fluido ma allo stesso tempo corposo, si potrà procedere con l’applicazione sui capelli ancora umidi. Bisogna massaggiare direttamente sul cuoio capelluto per almeno 5 minuti.

Dopodiché bisogna lasciare i capelli in posa per circa mezz’ora, coperti ovviamente con la carta stagnola. L’allumino è perfetto per non far disperdere il calore, questo aprirà i pori della cute e consentirà ai bulbi di assorbine i micronutrienti che si trovano all’interno della maschera. In questo modo di elimina anche il sebo in eccesso e la sporcizia.

Come si applica il composto

Una volta preparato il composto e terminato il tempo di posa, si procedere sempre con i soliti passaggi, quindi si fa lo shampoo. In primis dobbiamo togliere delicatamente la carta stagnola dai capelli, qui bisogna far attenzione a non tirarla troppo perché si possono anche strappare via i capelli incastrati o appiccicati alla carta.

Quante volte si possono lavare i capelli? Foto: stock.adobe.com
Quante volte si possono lavare i capelli? Foto: stock.adobe.com

Dopo averli liberati tutti dalla carta, si può procedere con lo shampoo e poi l’applicazione di un buon balsamo, che ha il potere di districare e ammorbidire il capello. Una volta finito lo shampoo, si passa il pettine e infine si asciugano i capelli con il phon a temperature non troppo elevate.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera una chioma sana e luminosa.

Vantaggi

  • Gli ingredienti naturali sui capelli sono i migliori.
  • Il composto dona una nuova vita alle nostre chioma.

Svantaggi

  • Non tutte si fidano di queste soluzioni naturali.