50 tagli di capelli corti, pixie cut scalati, colorati e con ciuffo visti da varie prospettive

Ami i capelli corti ma non sai quale versione potrebbe essere più adatta a te? In questo articolo abbiamo inserito una serie di foto ed idee da cui prendere ispirazione per la scelta del tuo prossimo look. Vieni a dare un’occhiata.

Tagliare i capelli corti o cortissimi rappresenta un gesto molto significativo nella vita di una donna, che ha finalmente deciso di lasciarsi alle spalle il passato per iniziare un nuovo periodo con un nuovo look. Possiamo dire che c’è sicuramente qualcosa di molto potente e soprattutto liberatorio nel tagliare la propria chioma corta. Di solito si sceglie di cambiare quando c’è stata una rottura con il proprio fidanzato o quando si inizia un nuovo percorso di vita che tanto può riguardare il lavoro tanto lo studio. Inoltre, dopo due anni intensi di pandemia globale c’è davvero bisogno di tornare nel mondo reale e dai nostri parrucchieri di fiducia. Qual è il taglio di capelli corto più ambito dalle donne per quest’anno? La risposta è semplice: il pixie cut.

Nella maggior parte dei casi ci ritroviamo a scegliere di accorciare i capelli per ottenere un look più fresco e pratico durante la stagione calda quindi, l’estate ma non è detto che il taglio corto non si possa sfoggiare anche in pieno inverno. Soprattutto il pixie cut si adatta a qualsiasi stagione ed è tornato alla moda negli ultimi anni anche grazie alle celebrità più note. Alcune di loro, preferiscono questo taglio ispirato agli anni ’90. Quello più iconico di quei tempi era senza dubbio quello di Sharon Stone, scalato, arruffato ma pur sempre elegante. Oggi, il pixie è diventato più moderno ed oltre a presentarsi scalato, sfilato, rasato, con ciuffo o senza può anche presentarsi in tante e diverse colorazioni. Questo è possibile grazie alla sua versatilità. E poi, non c’è da temere perché questo taglio si adatta alle donne di tutte le età. Adesso, analizziamo insieme i tagli pixie più cool di questo periodo.

Taglio corto visto da varie prospettive - @luissa.isa

Taglio corto visto da varie prospettive – @luissa.isa

Pixie rosa con cresta - @ale_sandra27
Pixie rosa con cresta – @ale_sandra27

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo taglio di capelli da varie prospettive così da cogliere più dettagli possibili. Come possiamo notare, si tratta di un taglio corto, per l’esattezza un pixie cut cortissimo, rasato e con ciuffo. Partiamo dalla rasatura che è stata eseguita sia sui lati che dietro la nuca mentre le altre ciocche si presentano scalate. La rasatura è inferiore alla lunghezze. Il ciuffo invece, è stato pettinato a mo’ di cresta. Il pixie è sbarazzino e allo stesso tempo voluminoso. La particolarità del taglio? Le sfumature rosa pesca che si sposa perfettamente con il colore della carnagione.

Pixie rasato con ciuffo azzurro - @kurzhaarestylen
Pixie rasato con ciuffo azzurro – @kurzhaarestylen

La modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli super corto e colorato. Il pixie si presenta con una rasatura a zero sia sui lati che dietro la nuca. Il ciuffo scalato è pettinato all’indietro grazie all’aiuto del phon e del gel. Sempre il ciuffo si presenta con una colorazione azzurre e qualche riflesso color ghiaccio. Chiude in bellezza uno styling liscio e ordinato.

Taglio pixie corto con colorazione viola - @kassiabarbo
Taglio pixie corto con colorazione viola – @kassiabarbo

In foto, abbiamo un altro bellissimo taglio di capelli visto da varie prospettive. La giovane modella ha scelto di sfoggiare un look molto particolare e tra femminile e sexy. Il pixie cut si presenta leggermente rasato sui lati e dietro la nuca. Non poteva mancare la scalatura sia sulle lunghezze che sul ciuffo. Quest’ultimo è stato pettinato all’indietro e lascia la fronte scoperta. La cosa più bella di questo taglio oltre alla forma? Il colore. Questo meraviglioso pixie color prugna è davvero strepitoso.

Taglio pixie corto biondo - @anna_maria_theresia
Taglio pixie corto biondo – @anna_maria_theresia
Pixie con ciuffo mosso e sfumature rosa - @dahling_its_danae
Pixie con ciuffo mosso e sfumature rosa – @dahling_its_danae

In foto, un bellissimo taglio di capelli super corto adatto ad un viso piccolo e ovale. Questo look viene scelto soprattutto dalle ragazze più giovani infatti, anche la modella che ce lo presenta lo è. Il pixie gode di una rasatura netta e decisa su entrambi i lati e anche dietro la nuca. Il lato destro però viene coperto da un meraviglioso ciuffo dallo styling mosso. La base bionda è stata impreziosita da sfumature rosa confetto. La molletta di perle che si abbina agli orecchini fa la differenza e rende il look ancora di più a bambolina.

Pixie scalato con colore rame - @kurzhaarestylen
Pixie scalato con colore rame – @kurzhaarestylen

La nostra giovane modella ci mostra il suo nuovo look con degli scatti fatti allo specchio con il suo cellulare. Come possiamo ben vedere si tratta di un pixie cut scalato, sfilato e con rasatura inferiore. Le ciocche dietro la nuca sono molto scalate mentre il ciuffo sul davanti scende morbido sul lato sinistro. Esso copre per metà la fronte. Per quanto riguarda il colore abbiamo un ramato tendente quasi all’arancio super luminoso che si adatta al colore della carnagione.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha bisogno di osservare il taglio a 365° prima di sceglierlo.

Vantaggi

  • Il taglio corto come il pixie si può sfoggiare in tutte le stagione.
  • Il taglio è versatile e si adatta a qualsiasi colorazione.

Svantaggi

  • Il pixie richiede ritocchi frequenti.