La cura dei nostri capelli e del cuoio capelluto è fondamentale per sfoggiare chiome sane e luminose. Spesso trovare lo shampoo adatto ai propri capelli non è così facile. In commercio esistono così tanti prodotti che la scelta è davvero difficile, tante sono le proposte che il più delle volte ci confondono.
La prima cosa che si fa quando si cerca di acquistare uno shampoo è quella di soffermarsi sulla qualità non badando al prezzo per non danneggiare i capelli. Per questo motivo sono sempre di più le donne che optano per prodotti bio o quelli che non contengono parabeni e siliconi. Lo shampoo senza siliconi influisce senza dubbio nella salute del capello, che di conseguenza risulterà più sano e nutrito. Ecco quale tipo di shampoo acquistare ad un buon prezzo.
Secondo la rivista K-Tipp il miglior shampoo senza siliconi si può acquistare alla Lidl. La rivista svizzere ha condotto diversi test su varie marche e ci ha presentato quello perfetto, che contiene ingredienti naturali, non nocivi e non irritanti per la salute del cuoio capelluto. Si tratta dello shampoo volumizzante “Pro Vitamin Volume & Style di Cien”. La cosa positiva è che questo shampoo della Cien costa soltanto 1,39 euro. Questo prodotto è risultato il migliore tra i 12 shampoo testati nella categoria volumizzante. Lo studio eseguito riporta che solamente 4 degli shampoo presi in esame sono efficaci, gli altri due contengono delle sostanze nocive ed irritanti.
Dettagli sulla classifica del test di K-Tipp
Siete curiose di sapere alcuni dettagli degli shampoo esaminati nello studio della rivista svizzera K-Tipp? Eccoli.
- Pro Vitamin Volume & Style di Cien: è lo shampoo più adatto a chi ha i capelli fini e sottili e desidera una chioma molto voluminosa. Adatto anche per chi ha una cute molto grassa. Districa molto bene i capelli.
- Daily Use 7 Herbs Strength & Volume di Cien: è lo shampoo senza siliconi adatto a chi ha i capelli sia normali che grassi. Non è completamente naturale.
- Pro-V Volume di Pantene: è stato classificato come sufficiente dalla rivista perché non ha soddisfatto tutti i requisiti necessari. Lo shampoo è adatto a chi ha i capelli crespi e opachi, esso dona luminosità e controlla l’effetto crespo.
- Shampoo volumizzante Nivea: anche questo è stato classificato come sufficiente dalla rivista. Adatto a capelli fini e piatti. Esso dona volume e luminosità alla chioma.
- Ombia di Aldi: è stato classificato come un prodotto abbastanza scarso nella classificata. Si tratta di uno shampoo che da volume ed è perfetto per tutti i tipi di capelli.
- Syoss Volume: è stato classificato come pessimo nella classifica, anche se è un prodotto volumizzante che si adatta ai capelli fragili e sottili. Inoltre previene anche la caduta dei capelli.