Come vestirsi ad ottobre? Ecco un perfetto outfit per affrontare l’autunno con stile

Il mese di ottobre porta con sé l’arrivo dell’autunno, cosa bisogna indossare in questo periodo? Ecco a voi, un outfit completo per chi ama lo stile casual o sportivo.

Il mese di ottobre porta con sé l’arrivo di giornate abbastanza fredde, per questo è arrivato il momento di fare il cambio stagione negli armadi. La domanda più frequente nell’ultimo periodo è: “Come bisogna vestirsi nell’autunno 2022?” L’obiettivo è quello di essere sempre stilose ma con un outfit comodo che ci possa riparare dal freddo. Sicuramente un’ottima idea è quella di acquistare un bel bomber invernale per non farsi trovare impreparate alle basse temperature. Questo capo può essere sfruttato sin da subito, anche perché è facilmente abbinabile a qualsiasi capo d’abbigliamento. Il giubbotto invernale caldo e comodo si può indossare sia nei primi giorni d’autunno che fino alla fine dell’inverno. Il capo è davvero molto versatile. Un’altra alternativa potrebbe essere il cappotto lungo, il maxi coat offre una dose extra di calore rispetto alle classiche giacche d’autunno come il blazer. Esso ci permette anche di scoprire le gambe e indossarlo con gli stivali, che seguono le tendenza moda di questa stagione.

La domanda che ci stiamo ponendo in questi ultimi giorni prima di uscire e sfoggiare i nostri outfit è: “Pioverà oppure no?” In ogni caso l’alternativa intelligente potrebbe essere un bel trench impermeabile. Le tendenze di questo autunno inverno ci suggeriscono un modello caban, semplice e facile da indossare. Da scegliere in un tono caldo ma comunque elegante, magari da abbinare a pantaloni sartoriali. Se invece, siete alla ricerca di un outfit sportivo e comodo, ecco un’idea di stile da cui prendere ispirazione.

Foto: Zalando.it – Idee di stile di Columbia

La nostra modella indossa un outfit sportivo molto comodo per tutti i giorni. Partiamo dal sotto, ha scelto un leggings nero elasticizzato semplice, che si adatta perfettamente alle forme e delle scarpe da ginnastica super comode se bisogna camminare tanto a piedi. Per il sopra invece, abbiamo una t-shirt a mezze maniche nera con una semplice stampa e un bomber imbottito caldo e pratico. L’outfit è così sportivo, che si potrebbe indossare anche per andare in palestra o semplicemente per fare jogging. Scorri in basso per osservare meglio ogni capo singolarmente.

La t-shirt è il capo che non può e non deve mai mancare nel guardaroba sia femminile che maschile. Essa si adatta ad ogni stagione e con la sua semplicità ci fa apparire comunque sempre stilosi. La maglietta a mezze maniche rende ogni outfit casual e durante l’inverno viene spesso indossata sotto alle felpe.

Foto: Zalando.it – HIKE LEGGING – Collant

Foto: Zalando.it – PUFFECT JACKET – Giacca invernale

Il giubbotto invernale non può mancare nel nostro guardaroba, senza di esso come faremmo per ripararci dal freddo? Questo capo è talmente versatile che si abbina a qualsiasi outfit, sportivo, casual o anche elegante.

Foto: Zalando.it – HATANA MAX OUTDRY – Scarpa da hiking

Le scarpe da ginnastica sono comodissime e si possono indossare sotto qualsiasi outfit, eccetto quelli molto eleganti. Comode e pratiche, ci aiutano ad affrontare lunghe passeggiate a piedi o giorni interminabili di lavoro. Oggi, in commercio esistono davvero milioni di modelli tra cui scegliere.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un outfit comodo per questo autunno.