[30 FOTO] Come asciugare i capelli pixie cut in modo corretto e le foto per scegliere il look migliore per te

Asciugare i capelli può impiegare moltissimo tempo quando questi sono lunghi. Anche in presenza di un taglio corto, come può essere un pixie cut, dobbiamo comunque riuscire a dare la giusta importanza a questo processo, fondamentale nella riuscita dei nostri look quotidiani.

Semplicemente perché un taglio è corto e si asciuga in fretta, non significa che tu non debba comunque fare attenzione al processo di asciugatura, soprattutto utilizzando uno styling a caldo. Analizziamo dunque come riuscire in questa impresa per ottenere i migliori risultati di stile possibili e immaginabili. Scopriamo insieme come fare!

Ti sei mai chiesto come asciugare un pixie cut senza l’aiuto di un professionista? È ora che tu sappia come fare. Se stai pensando a questo taglio, o ne hai già uno, non devi dipendere dal tuo stilista per mettere in forma i tuoi capelli (a meno che non si tratti di un paio di forbici). I tagli pixie sono uno di quegli stili che non richiedono molta manutenzione fintanto che hai una buona tecnica di asciugatura.

Attenzione però, non dobbiamo necessariamente utilizzare l’asciugacapelli! I capelli pixie sono piuttosto facili da asciugare all’aria, soprattutto durante la bella stagione. Per rendere più facile l’asciugatura del tuo pixie cut, inizia a sezionare i capelli. Usa forcine per capelli o fermagli per capelli per dividere in quattro parti più o meno uguali tra loro.

Pixie corto con ciuffo azzurro - @jejojejo87
Pixie corto con ciuffo azzurro – @jejojejo87

Ora è il momento di asciugare i capelli. Assicurati che l’ugello dell’asciugacapelli sia rivolto nella stessa direzione del manico. Esegui movimenti rapidi per evitare di applicare troppo calore a una sola sezione dei capelli, prevenendo così potenziali danni nello styling. Asciuga la parte posteriore, la corona e la parte anteriore dei capelli sollevando i capelli alla radice per ottenere volume mentre procedi.

In generale, non stressarti troppo! Asciugare il tuo pixie cut non deve essere difficile. Con pochi semplici passaggi, anche i principianti saranno in grado di valorizzare al top questo look. Non c’è niente di più rinfrescante di un audace taglio di capelli pixie. L’idea sbagliata comune è che per sfoggiare il look è necessario avere una certa forma del viso. Nonostante la credenza popolare, chiunque può tirare fuori un folletto poiché è un taglio così versatile. Ciò a cui si riduce davvero è lo stile. Anche se può volerci del coraggio per tagliare centimetri di capelli a favore dell’aspetto a strati, ne vale assolutamente la pena.

Pixie sofisticato e maturo
Pixie sofisticato e maturo – @donnie.flaherty

Un vantaggio importante dell’andare così corti è che la tua consistenza naturale può brillare anche solo asciugando i capelli con il phon fino a quando non sono asciutti per circa il 50%. Se hai i capelli naturalmente lisci, applica la piega a mano libera e concentra il calore alle radici usando una spazzola rotonda per ottenere un volume incredibile. Se stai lavorando con i capelli ricci, usa un diffusore per asciugare i capelli, concentrando il calore sulle punte. Non preoccuparti di renderlo perfetto: puoi lucidare le ciocche durante la fase di styling. Se hai davvero poco tempo e non riesci a scaldare lo stile, prendi una crema proteggente e lascia che i capelli si asciughino all’aria. La formula flessibile può aiutare a dare ai capelli la giusta quantità di movimento di cui hanno bisogno.

Leggi anche