Capelli ricci, foto e consigli per scegliere un acconciatura ricca di carattere

I capelli ricci sono da sempre tra le texture più invidiate, ma anche piuttosto odiate! Questo perché un taglio riccio è davvero difficile da gestire, e molte persone talvolta hanno bisogno di suggerimenti nello styling. Se ti ritrovi tra queste, fai in modo che il tuo prossimo taglio rispecchi al massimo la tua personalità ed il tuo stile unico con alcuni accorgimenti.

I capelli ricci sono sempre affascinanti e ricchi di carattere! C’è molto da considerare quando si sceglie la propria acconciatura riccia, in quanto il mantenimento non sarà mai troppo semplice. Se hai intenzione di indossare i capelli in modo stiloso e vuoi provarli con un’acconciatura riccia, assicurati di trovare qualcosa che fa per te. Tutto questo si riduce alle preferenze e alla forma della testa, del viso, mentre il colore va abbinato ad occhi e carnagione.

Se stai cercando qualcosa di elegante, perfetto per l’abbigliamento quotidiano o per incontri speciali continua a leggere! In questo articolo, elencheremo un sacco di opzioni diverse. Ti aiuteremo a capire come acconciare un’acconciatura riccia mentre mostriamo qualcosa per ogni consistenza dei capelli o forma del viso.

Capelli ricci scuri voluminosi
Capelli ricci scuri voluminosi – @beto_fariaa

La donna in foto sfoggia capelli voluminosi e ricci, scuri e profondi! Dimentica di domare o indossare: lasciare che i tuoi capelli vadano liberi e fluidi. Sempre più persone vogliono investire in una migliore cura dei ricci, facendo molta attenzione allo styling e ai prodotti utilizzati nella cura delle proprie ciocche. Unisciti anche tu al trend e rendi i tuoi capelli davvero unici!

Capelli ricci castani
Capelli ricci castani – @hirohair

Tutti amano i capelli naturalmente morbidi, stilizzati e mossi, ma chi li ha conosce la lotta quotidiana che si nasconde dietro le ciocche perfette. Sappiamo che ci sono brutti giorni per i capelli in cui i tuoi capelli ricci si ribellano e non rimangono al loro posto né supportano alcuna pettinatura. Ecco perché siamo venuti in tuo soccorso! Ci sono moltissimi accorgimenti che puoi prendere da subito per migliorare la tua situazione ed avere capelli biondi ricci proprio come questi!

Capelli ricci scuri medi
Capelli ricci scuri medi – @nubiarezo

Enormi riccioli sciolti, ricci mediamente vivaci e piccoli riccioli si abbinano perfettamente a tagli di capelli ricci lunghi fino alle spalle. Gli stilisti sostengono acconciature arruffate con ricci e onde ancora come onde di ciottoli e un aspetto estremamente naturale. La maggior parte delle donne che hanno i capelli naturalmente ricci sono incerte riguardo ai tagli di capelli corti e medi, poiché le ciocche ricce normalmente si restringono e appaiono molto più corte del previsto, ma possono sembrare comunque vive e voluminose, proprio come in foto. Approfittane e scegli un taglio medio!

Capelli caramello morbidi dolci
Capelli caramello morbidi dolci – @slickback_buttahtoast

Il colore caramello è perfetto per l’autunno! Questa acconciatura alta e voluminosa per capelli ricci ti consente di piegare ad arte sezioni dei tuoi capelli naturalmente ricci nella giusta acconciatura semplice adatta per ogni occasione. Questa acconciatura per capelli ricci mantiene i tuoi capelli ricci sollevati e lontani dal tuo bel viso, nonostante la frangia comunque presente. Aggiungi il tuo prodotto in crema arricciante preferito dappertutto e lascia asciugare i capelli all’aria per ottenere i migliori risultati senza calore. Se i tuoi capelli sono lisci, assicurati di lavarli e asciugarli prima di iniziare con il processo di styling per ricci perfetti.

Capelli ricci biondi chiari
Capelli ricci biondi chiari – @nicolasbeautystudio

Un tocco di colore al tuo taglio riccio lungo apparirà elegante e audace. Di solito, questa pettinatura e colore sono comuni per la stagione primaverile. Le lunghezze lunghe offrono molteplici opzioni come ricci delineati, ricci lucidi, ricci naturalmente ventilati, ricci arruffati e ricci con sezioni intrecciate laterali. Per distendere i ricci più lunghi, ti suggeriamo di utilizzare una stratificazione che fornisca un aspetto impeccabile e ravvivato alle tue acconciature ricci lunghe e distese.

Capelli corti ricci rossi
Capelli corti ricci rossi – @maygovintage

Se ami fingere i capelli ricci corti senza fare un passo verso le forbici, questa acconciatura fantasiosa per capelli ricci è la tua migliore pettinatura. Questo look funziona bene per quelli con strati ricci, strati ricci più corti per essere precisi. La donna ha deciso altresì di aggiungere una colorazione rosso scuro molto intrigante, che si abbina benissimo alla sua carnagione scura. Un’opzione adatta certamente per donne dallo spiccato senso artistico nello stile.

Capelli corti ricci riflessi biondi
Capelli corti ricci riflessi biondi – @latesthair

Un caschetto riccio è un taglio di capelli che viene tagliato proprio sopra le spalle e ha una trama riccia. Può essere di qualsiasi lunghezza dalle orecchie alle clavicole, spesso fatto in modo asimmetrico. Un bob riccio è il più bello se fatto capovolto o graduato. Semplice ma moderno. Assicurati di colorare il tuo caschetto biondo brillante ogni 2 mesi. Questo look andrà benissimo per le mamme a cui piace apparire formale e chic allo stesso tempo. Ma anche ragazze alla moda o in carriera, simili alla donna protagonista di questa fotografia.

 

Leggi anche