[30 FOTO] Capelli over 40, tagli corti con riga al centro e piega super liscia per un look invidiabile

Sei alla ricerca di un taglio di capelli adatto alle over 40? Sei nel posto giusto. In questi casi non è importante concentrasi sull’età ma su altri fattori, scopriamo insieme quali.

Oggi, quando si sceglie un nuovo taglio di capelli l’età non conta più di tanto. Questo ce lo dimostrano soprattutto le celebrità, che spaziano dai tagli lunghi a quelli medi e corti senza problemi. Sicuramente però qualche piccola attenzione ci deve sempre essere. Ecco come trovare il taglio ideale superati i quarant’anni.

Sei alla ricerca di un taglio di capelli over 40? Sei capitata nel posto giusto. Diciamo subito che la prima regola è quella di mettere da parte l’età. Se fino a qualche decennio fa le donne che superavano i famosi “anta” decidevano di accorciare la chioma quasi come se si trattasse di una regola non scritta, oggi le cose per fortuna sono cambiate. Esistono tagli di diverse lunghezze pronto a valorizzare al meglio la chioma di tutte le quarantenni ma non devono necessariamente essere per forza all’insegna del corto. La scelta del taglio over 40 perfetto è determinata da altri fattori, come ad esempio il gusto personale, le tendenze dell’anno e la forma del viso. Ecco a voi qualche look da cui trarre ispirazione.

Caschetto medio scalato biondo - @stylingbylinda
Caschetto medio scalato biondo – @stylingbylinda

In questa prima foto la nostra over 40 ci mostra il suo nuovo look. Come possiamo ben vedere si tratta di un caschetto dalle lunghezze pari che arrivano sopra le spalle. Il taglio è comunque asimmetrico. Per quanto riguarda il colore abbiamo una base castana impreziosita da lunghezze biondo oro, che si sposano perfettamente con il colore della carnagione. Chiude in bellezza una riga al centro e una piega liscia perfetta.

Caschetto biondo di lato
Caschetto biondo di lato – @therealdanitza

Continuando abbiamo un altro taglio di capelli adatto alle over 40, questa volta decisamente più corto. Come possiamo vedere si tratta di un pixie cut scalato e sfilato. Non è presente nessuna rasatura ma tante ciocche scalate che rendono il look più voluminoso. La base era scura ma è stata ricoperta da un biondo platino tendente al bianco-grigio. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto mosso ramato
Caschetto mosso ramato – @donovanmillshair

La nostra over 40 ci mostra un taglio di capelli molto bello e interessante. In questo caso si tratta di un taglio medio-corto, come possiamo vedere abbiamo un meraviglioso caschetto in cui le lunghezze arrivano all’altezza del mento. Il taglio è leggermente scalato sul davanti. La particolarità del look? Oltre alla forma del taglio anche il colore. Questo ramato dai toni chiari si sposa perfettamente con una carnagione pallida e occhi verdi. Chiude in bellezza il look una piega mossa e una riga laterale.

Caschetto liscio semplice scuro
Caschetto liscio semplice scuro – @catalin.cristea.hair

Infine, abbiamo un ultimo taglio di capelli da cui prendere spunto adatto a tutte le quarantenni. Anche in questo caso si tratta di un caschetto corto, questa volta la modella ce lo mostra di profilo. Le lunghezze sono scalate e asimmetriche infatti, quelle sul davanti si presentano più corte rispetto a quelle dietro la nuca. Questo non è dovuto al fatto che la testa sia inclinata verso dietro. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro luminoso. Chiude in bellezza il tutto una riga centrale e una piega super liscia.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un taglio corto o medio-corto per un nuovo look.

Vantaggi

  • Il caschetto è la via di mezzo ideale.
  • Il caschetto è un taglio molto comodo.

Svantaggi

  • Il caschetto pari si preferisce con uno styling liscio.