Finalmente, lo possiamo dire: il taglio di capelli medio e scalato sarà un must di questo inverno 2022. Gli hairstylist di successo mondiale hanno svelato che i capelli medi e scalati saranno quelli più richiesti dalle donne alla fine di questa estate. I motivi? Sono davvero tanti. Partiamo con il dire che il taglio scalato viene scelto soprattutto da quelle donne che desiderano una chioma bella voluminosa. La scalatura infatti, è in grado di creare volumi e dare movimento all’intera capigliatura. I tagli scalati poi si prestano a qualsiasi lunghezza quindi, non importa se si tratta di una chioma corta, media o lunga, l’effetto della scalatura sarà sempre uguale. Al momento però noi ci andremo a concentrare sul taglio medio. La media lunghezza è la soluzione ideale per chi ama le “vie di mezzo”.
Il taglio medio e scalato è comodo, pratico e super funzionale. Si adatta a qualsiasi tempo e stagione. Le ultime tendenze ci aggiornano sul fatto che i tagli geometrici non saranno più in scena, al contrario degli haircut shaggy stratificati che avranno la meglio. Tra i tagli medi più ambiti avremo sicuramente il caschetto, che si fa più moderno e grintoso, con scalature importanti sulle lunghezze. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere spunto per il tuo prossimo taglio di capelli invernale.
In questa prima foto la modella posa di spalle quindi, ci mostra il suo nuovo look da dietro. Come possiamo ben vedere si tratta di un taglio di capelli di media lunghezza molto scalato. Le lunghezze superano leggermente le spalle. La scalatura invece, è molto evidente tra le varie ciocche. Essa permette di sfoggiare un look voluminoso e allo stesso tempo alleggerisce anche la chioma. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro per la base impreziosito da sfumature color nocciola super luminose. Chiude in bellezza una riga centrale e uno styling leggermente mosso.
In questa seconda foto la modella ha scelto di mostrarci il suo nuovo caschetto di profilo. In questo modo riusciamo a cogliere più dettagli del look. Si tratta senza dubbio, di un bob di media lunghezza scalato. Le lunghezze sul davanti si presentano più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca, per questo possiamo parlare di bob inverso. Le punte del taglio sono rivolte alcune verso l’interno e altre verso l’esterno. Il colore della base è scuro ma impreziosito da sfumature bionde luminose. Questo caschetto sta bene a qualsiasi donna. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
Infine, abbiamo un ultimo taglio sempre di media lunghezza scalato. Le lunghezze in questo caso superano le spalle e la scalatura parte dal mento. Per quanto riguarda il colore abbiamo un biondo oro mixato a toni più freddi, come il platino. Il risultato finale è estremamente luminoso, come se i capelli fossero baciati dal sole. Chiude in bellezza il look una riga laterale e una piega mossa ma non troppo.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…