Unghie dalla forma a ballerina, diversi stili e colori da cui prendere spunto per la tua prossima manicure

Le unghie a ballerina sono il perfetto mix tra forma a mandorla e forma quadrata. Su di esse si possono realizzate tanti tipi di Nail art, ecco qualcuna da cui prendere ispirazione.

Le unghie a ballerina sono una delle forme di unghie più moderne e scelte dalle donne, soprattutto dalle ragazze più giovani. Diciamo che si tratta di una sorta di fusione fra le unghie quadrate e quelle dalla forma a mandorla. Questa forma viene richiesta principalmente durante la stagione estiva perché si presta a tantissime Nail art e valorizza le mani donandole carattere e stile. Questo non vuol dire però, che le unghie a ballerina non si possano sfoggiare anche in inverno.

Si possono realizzare sull’unghia naturale ma in realtà su quella ricostruita si ottiene un risultato più bello ed evidente, soprattutto se viene utilizzato il gel o l’acrilico. Curioso il nome vero? Esse si ispirano alla scarpetta col gesso della danza classica, che hanno una forma da sempre inconfondibile. In realtà, le unghie a ballerina sono chiamate anche “Coffin Nails” e in questo caso si ispirano alla bara. Ecco un serie di idee diverse tra di loro da cui prendere spunto.

Unghie a ballerina bianco latte - @annaa.nailss_
Unghie a ballerina bianco latte – @annaa.nailss_

La prima manicure che abbiamo deciso di mostrarvi ha ovviamente unghie dalla forma a ballerina. Esse si presentano lunghe e ben curate. La Nail art scelta è molto semplice, abbiamo una bellissimo baby boomer super semplici dai toni del bianco latte. La base è una rosa nude mentre la sfumatura è un bianco latte. Il dito medio presenta un classico French che rende la manicure più interessante. I brillantini argento applicati lateralmente fanno la differenza.

Unghie a ballerina fucsia - @vale._.nails_
Unghie a ballerina fucsia – @vale._.nails_

Questa manicure è l’ideale per chi ama i colori forti. La modella ha scelto unghie dalla forma a ballerina molto lunghe con uno smalto fucsia. Il finish del gel è lucido e super luminoso. Non sono presenti decorazioni, brillantini e glitter perché il fucsia da solo fa la sua figura.

Unghie a ballerina lilla e tiffany - @le_unghie_di_chloe
Unghie a ballerina lilla e tiffany – @le_unghie_di_chloe

Ma quanto è bello l’accostamento di questi due colori? Il lilla e il tiffany insieme fanno davvero una bella figura. La Nail art è abbastanza elaborata con disegni e glitter. Le unghie sono sempre molto lunghe e dalla forma a ballerina.

Babyboomer su unghie a ballerina - @_.irenails._
Babyboomer su unghie a ballerina – @_.irenails._

Infine, abbiamo un altro bellissimo baby boomer realizzato sempre su unghie lunghe dalla forma a ballerina. In questo caso cambia il colore, abbiamo una base bianco latte e una sfumature rosa nude. La Nail art è semplice ma di grande effetto, adatta per ogni occasione e ogni outfit.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama le unghie lunghe dalla forma a ballerina.

Vantaggi

  • Questa lunghezza permette di realizzare tante e diverse decorazioni.

Svantaggi

  • Non tutte amano le unghie così lunghe, perché spesso poco comode.