Unghie corte? Ecco l’ingrediente segreto per averle lunghissime in soli 7 giorni

Sei stanca di avere unghie corte, deboli e che si spezzano facilmente? In questo articolo ti presentiamo alcuni rimedi naturali da perdere in considerazione per risolvere il problema e avere una manicure perfetta e sempre curata. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Le unghie sono ormai diventate un grande alleato per una donna e il rapporto che c’è tra loro è una storia d’amore molto lunga. Ogni donna desidera sfoggiare una manicure sempre bella e curata, che si tratti di unghie corte o lunghe, con smalto o senza, se sono sane, spesse e forti saranno sicuramente belle da vedere. A volte farle crescere velocemente però non è un’impresa da poco, soprattutto se si hanno sempre le mani a contatto con acqua, detersivo, detergenti e non si usano i guanti. La fortuna è che mettendo in pratica alcuni accorgimenti si possono ottenere dei grandi risultati.

Il problema più comune delle unghie è che si spezzano facilmente, questo perché non ci si prende cura di loro abbastanza o nel modo corretto. Una delle cause potrebbe essere anche quello che mangiamo. Bisogna scegliere gli alimenti giusti che ci aiutano ad avere unghie sane, lunghe e forti. Bisogna scegliere tutti quegli alimenti che contengono vitamina H, come la biotina, il latte, le uova, i cereali, le banane e l’avocado.

Unghie corte rosa in gel - @nails__bonbon
Unghie corte rosa in gel – @nails__bonbon

Ci sono dei rimedi naturali che possono aiutarci a risolvere questo problema, così da avere delle unghie lunghissime in soli sette giorni. Tra questi abbiamo l’olio d’oliva, uno degli alimenti principali nelle cucine italiane e non solo. Bisogna semplicemente preparare un vasetto con dentro dell’olio e dell’aglio tagliato a piccoli pezzi e poi immergere le unghie.

Come alternativa si può utilizzare anche un bastoncino di cotone e passarlo direttamente sulle unghie, ovviamente bagnato con il composto. Tutto quello che avanza, può essere conservato in frigo oppure fuori, per essere poi riutilizzato ogni qualvolta si desidera.

Unghie lunghe a mandorla rosa - @shcherbakovakri
Unghie lunghe a mandorla rosa – @shcherbakovakri

Un altro rimedio naturale può essere l’arancia. Sta versare il suo succo all’interno di una ciotola dove poi andremo ad immergere le unghie solo per qualche minuto. Un terzo rimedio invece, coinvolge come ingrediente il cocco. Bisogna preparare una soluzione composta da olio di cocco con qualche pezzo di cocco intero. Poi si può applicare il composto direttamente sulle unghie e farlo agire per qualche minuto.

C’è anche l’olio di ricino che può essere utilizzato in tanti modi diversi, esso è ormai considerato un grande alleato del benessere e della bellezza. Basta versare due cucchiai di olio in una ciotola dove poi andremo ad immergere le unghie. Il risultato è efficace e veloce, le unghie inizieranno a crescere già dopo qualche utilizzo.

Unghie lunghe rosa e verdi - @ideas_for_nailart
Unghie lunghe rosa e verdi – @ideas_for_nailart

Infine, c’è il limone che viene utilizzato per avere sia delle unghie lunghissime che dei capelli sani e forti. Basta versare il suo succo dentro l’acqua e a quel punto si possono immergere dentro le nostre unghie. Come alternativa, si può anche tagliare il limone a metà e strofinarlo direttamente sulle unghie. Il risultato? Una manicure perfetta e profumata in pochi giorni.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha le unghie corte e le desidera lunghe.

Vantaggi

  • Gli ingredienti naturali sono super efficaci.

Svantaggi

  • Non è detto che queste soluzioni funzionino con tutte.